mercoledì 27 novembre 2013

Htc annuncia Desire 700, 601 dual sim e 501 nuovi smartphone android

Oggi a Taiwan Htc ha presentato ben tre nuovi smartphone con sistema operativo android e di cui 2 con modulo dual sim, ovvero capace di gestire due sim telefoniche contemporaneamente, col nome di Htc Desire 700, 601 e 501.
Va comunque premesso che tutti questi modelli potrebbero essere venduti solamente nel mercato Asiatico e non arrivare in quello Europeo.
Una versione dual sim android a basso costo di uno smartphone simile all'Htc One
Dopo la premessa vi possiamo dire che Htc Desire 700 sembra essere proprio la versione più economica del famoso Htc One.
Questo device ha infatti un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione QHD, ovvero 960 x 540 pixel, un processore quad core Cortex A7 Snapdragon S400 abbinato ad 1 GB di memoria Ram.
Dal lato multimediale troviamo una tradizionale fotocamera posteriore da 8 mega pixel, quindi niente tecnologia ultra pixel, con sensore BSI e una fotocamera anteriore da 2,1 mega pixel per le video chiamate.
La fotocamera principale comunque è capace di registrare video in Full HD e ha il supporto alla funzione HTC Zoe.
La memoria interna del telefono è di 8 gb ma è comunque espandibile grazie allo slot per micro sd.
Htc Desire 700 monta un modulo 3G HSPA con il supporto al dual sim: connettività 3G per la prima sim, GSM/EDGE per la seconda sim.
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 2100 mah che secondo il produttore dovrebbe garantire circa 12 ore di chiamate telefoniche.
Il prezzo dichiarato è di 13.900 NTD in Taiwan che convertiti fanno circa 470 dollari americani.
Una versione più piccola e meno potente dell'Htc Desire 700
Il secondo modello annunciato è Htc Desire 601, anche questo dual sim, con un display da 4,5 pollici di diagonale, processore dual core da 1,2 Ghz, fotocamera posteriore da 5 mega pixel capace di registrare video in full hd, 4 GB di memoria interna espandibile con micro sd.
Può essere quindi considerato come una variante più piccola e meno potente del Htc Desire 700; anche il suo prezzo è inferiore e si dovrebbe aggirare sui 300 dollari americani (con il cambio).
Una versione simile ma meno potente dell'Htc One Mini
Ultimo modello svelato è l'Htc Desire 501 che assomiglia molto all'Htc One Mini ma con caratteristiche hardware inferiori.
Questo smartphone ha infatti un display da 4,3 pollici di diagonale con risoluzione WVGA, un processore dual core da 1,15 Ghz affiancato da 1 Gb di memoria ram.
Dal punto di vista multimediale troviamo la stessa fotocamera posteriore da 8 mega pixel del Htc Desire 700 con sensore BSI ma senza il supporto all'Htc Zoe.
La fotocamera anteriore è da 1,2 mega pixel sufficiente per video chiamate in alta definizione.
La memoria interna è da 8 gb ed è comunque espandibile con le micro sd; dal punto di vista della connettività Htc Desire 501 non è uno smartphone con il supporto al dual sim, ma è un telefonino con sim singola.
La sua batteria è da 2100 mah e dovrebbe avere un prezzo di listino di circa 330 dollari americani (dopo il cambio).
Ripetiamo che attualmente non si sa se uno di questi smartphone, o eventualmente tutti, saranno venduti fuori dai confini nazionali di Taiwan o dal mercato asiatico; vedremo nelle prossime settimane se usciranno delle versioni internazionali anche per l'Europa e quindi anche per l'Italia.
Fonte:Htc

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!