venerdì 15 novembre 2013

Huawei Ascend P6 aggiornamento KitKat in arrivo: niente Android 4.3

Huawei Ascend P6, uno degli smartphone più sottili e leggeri del mercato, avrà ufficialmente l'aggiornamento all'ultima versione del sistema mobile di Google Android 4.4 KitKat.
Previsto l'aggiornamento alla versione Android 4.4 KitKat a gennaio 2014 per Ascend P6
Il terminale, ancora fermo alla versione 4.2.2 di Giugno 2013, introdurrà molto probabilmente con KitKat anche una rinnovata interfaccia Emotion e speriamo anche qualche miglioramento nell'ottimizzazione dell'hardware.
Ascend P6 infatti ha qualche piccolo problema di surriscaldamento dovuto al processore quad core con vecchia architettura Cortex A9 K3V2, che non è proprio un campione di risparmio energetico, e allo spessore molto sottile che quindi amplia la sensazione di calore quando usiamo il terminale.
I possessori di questo smartphone dovranno pazientare almeno fino a gennaio 2014, mese nel quale Huawei rilascerà l'aggiornamento; verrà quindi saltato di netto Android Jelly Bean 4.3 per velocizzare la procedura e per ottimizzare le risorse economiche.
Come forse tanti sanno già Android 4.4 KitKat apporta alcune interessanti novità come ad esempio la nuova interfaccia Svelte, le icone più grandi, l'ottimizzazione della memoria Ram con l'eliminazione di applicazioni in background non utili, il nuovo Google Hangouts con SMS e MMS, un nuovo sistema ricerca contatti e informazioni eccetera.
Vedremo tra circa 2 mesi come Huawei ottimizzerà il tutto per il proprio Ascend P6, sperando che questo nuovo software migliori ulteriormente un buon prodotto dal discreto successo di vendite.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!