martedì 19 novembre 2013

Huawei Ascend P6S specifiche e immagini svelate?

Secondo i primi rumors il nuovo Huawei Ascend P6S sarebbe un smartphone android con processore da 8 core puri, ovvero funzionanti tutti contemporaneamente.
La notizia sembrava essere confermata dallo stesso presidente dell'azienda Xu Xin Quan, ma oggi arrivano nuove informazioni e alcune immagini che contraddirebbero le precedenti affermazioni.
Sul sito di certificazione Cinese TENAA spuntano alcune immagini del nuovo smartphone di Huawei
Nuovi dati infatti arriverebbero dal sito Cinese di certificazione TENAA con specifiche diverse rispetto a quelle riportate alcuni giorni fa.
Da quello che si evince dal sito, pare che Huawei Ascend P6S utilizzerà il nuovo chipset K3V3 basato sull'architettura ARM Big.Little con un processore dual core Cortex A15 funzionante alla frequenza di 1,8 Ghze e un processore dual core Cortex A7 da 1,2 Ghz; al chipset viene aggiunta la GPU Mali-T658 e vengono abbinati 2 GB di memoria Ram.
Il nuovo chipset prodotto con processo produttivo a 28nm risulterebbe di circa l'80% più performante rispetto all'architettura K2V3 Cortex A9 e con consumi energetici nettamente più bassi.
Ascend P6S dovrebbe mantenere lo stesso display da 4,7 pollici IPS in alta definizione del predecessore; dal punto di vista della multimedialità troviamo la stessa fotocamera posteriore da 8 mega pixel mentre la fotocamera anteriore è stata incrementata a ben 5 mega pixel.
Secondo alcuni rumors la fotocamera posteriore dell'Ascend P6S sarà da 8 mega pixel, quella frontale da 5 mega pixel
Il design del P6S sarà lo stesso del modello P6, manterrà lo stesso peso di circa 120 grammi ma sarà spesso 0,3 mm in più rispetto al precedente modello; alcune notizie precedenti indicavano valori diversi con un peso di 166 grammi e uno spessore di 7,5 mm.
Ci si aspetta che il nuovo smartphone di Huawei utilizzi fin dall'inizio la versione Android 4.4 KitKat con un interfaccia personalizzata Emotion rinnovata.
Le informazioni di oggi quindi creano un pò di scompiglio e qualche dubbio su questo nuovo prodotto sulla carta molto interessante; sapremo nelle prossime settimane se queste informazioni si riveleranno veritiere oppure no: ancora un pò di pazienza quindi!.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!