venerdì 27 dicembre 2013

Alcatel IdolX+ con chipset octa-core Mediatek da 2 Ghz annunciato in Cina

Annunciato in Cina il nuovo Alcatel Idol X+ uno dei primissimi smartphone con 8 core funzionanti contemporaneamente e sistema operativo android.
Annunciato in Cina il primo smartphone 8 core di Alcatel con sistema operativo android e chipset Mediatek
Alcatel è il marchio europeo dell'azienda Cinese TCL che, come sappiamo, è una delle tante società che ultimamente stanno utilizzando molto nei loro prodotti i vari chipset Mediatek.
Questo modello di punta utilizzerà il nuovo chipset MT6592 Octa-core da 2 Ghz di frequenza abbinato a 2 GB di memoria ram.
Alcuni test preliminari su AnTuTu hanno dimostrato che questo chip se la cava molto bene e potrebbe competere con i principali chip a 4 core attualmente utilizzati nei modelli di fascia alta.
Sull'Alcatel IdolX+ abbiamo inoltre un display IPS da 5 pollici di diagonale, con risoluzione full hd 1920 x 1080 pixel e una cornice piuttosto sottile di appena 1,9 mm.
Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 mega pixel, uno standard abbastanza diffuso nei telefonini top di gamma con chipset Mediatek, e apertura F/2.0 che dovrebbe garantire buone foto in condizioni di scarsa luminosità.
Sicuramente la fotocamera posteriore è capace di registrare video in Full HD e quindi potete avere une esperienza multimediale piuttosto completa.
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 2500 mah che dovrebbe garantire discrete/buone prestazioni dato che il chipset a 8 core ha sempre una buona ottimizzazione energetica, come da tradizione Mediatek.
Insieme all'Alcatel Idol X+ nel pacchetto di vendita troverete anche il così detto "Boom Band", un'accessorio di tipo sportivo collegato tramite bluetooth al telefonino, che vi sarà molto utile per il funzionamento di specifiche applicazioni android dedicate al fitness.
Attualmente questo smartphone a 8 core dovrebbe essere proposto in Cina ad un prezzo approssimativo, dovuto al cambio, di 330 dollari americani.
Non ci sono voci che ci possono dare informazioni se questo prodotto sarà venduto anche al di fuori del territorio asiatico; io spero vivamente che questo telefono arrivi anche in Europa e quindi anche in Italia, dato che potrebbe fare gola a quella fascia di consumatori che vogliono un super smartphone senza spendere troppi euro, perchè non badano troppo al marchio ma alla sostanza dell'hardware utilizzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!