giovedì 5 dicembre 2013

Android 4.4.1 KitKat l'aggiornamento per Nexus 5 migliora la fotocamera

Il prossimo aggiornamento Android sulla versione KitKat, che è costato al team di sviluppo circa 5 settimane di duro lavoro, sta per essere distribuito sul Nexus 5, l'ultimo smartphone top di gamma di Google.
In arrivo tra circa 5 settimane l'aggiornamento per il Nexus 5 e la sua camera
Secondo quello che è stato trapelato dal team di sviluppo di Google, Android 4.4.1 KitKat sarà un importante aggiornamento per la fotocamera del Nexus 5 perché introdurrà notevoli miglioramenti, in termini di qualità d'immagine, per la camera durante gli scatti e le riprese video.
Sarà migliorata infatti l'interfaccia software della camera, migliorati ulteriormente i processi di codifica delle immagini, del bilanciamento del bianco, e saranno incrementati quindi i livelli di dettaglio sia nelle foto diurne che notturne.
Ecco un paio di esempi che mettono a contrasto le immagini scattate con la fotocamera del Nexus 5 prima e dopo l'aggiornamento alla versione 4.4.1 di Android:
I miglioramenti nella qualità delle foto con il nuovo aggiornamento google
Ecco come l'aggiornamento di KitKat migliora la qualità dell'immagini scattate dalla fotocamera del Nexus 5
Clicca sulle immagini per vederle in dimensioni ingrandite!
Oltre all'incremento della qualità dell'immagine ci saranno miglioramenti prestazionali con l'applicazione, che si aprirà più velocemente, e si potranno fare scatti in tempi minori.
L'aggiornamento inoltre risolve il bug sullo sblocco tramite riconoscimento facciale; il bug consiste nel fatto che a volte se si utilizza questo tipo di sblocco la fotocamera può avere dei problemi, ed è quindi necessario procedere al riavvio del terminale per risolvere l'inconveniente.
Per eventuali foto di esempio e fonte della notizia:The Verge

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!