domenica 22 dicembre 2013

Durata batteria Nokia Lumia 1520 il test autonomia del phablet WP8

Ecco il test autonomia del primo phablet con sistema operativo windows phone 8, ovvero il Nokia Lumia 1520 che è stato analizzato per capire se la sua batteria può fornire una lunga esperienza d'uso in vari ambiti.
Questo è inoltre il primo modello WP8 quad core con chipset Snapdragon 800 funzionante alla frequenza di 2,26 Ghz, con un display IPS LCD full hd 1920 x 1080 pixel da 6 pollici di diagonale e una batteria da ben 3400 mah.
Tutti questi dati sono molto utili per capire in parte i risultati dei vari test d'autonomia, compiuti dai ragazzi di GSMARENA, durante le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Il nuovo phablet da 6 pollici di Nokia può telefonare per oltre 28 ore e mezzo di fila!
Il primo test è stato effettuato sull'autonomia delle chiamate telefoniche; il Nokia Lumia 1520, rappresentato dalla barra in rosso nel grafico, ottiene un risultato eccellente: esso infatti si posiziona al primo posto nella classifica generale tra tutti i precedenti smartphone, tablet e phablet testati.
La batteria del Lumia 1520 vi garantirà infatti ben 28 ore e 34 minuti di conversazioni telefoniche continuate; praticamente potete stare tutto il giorno a telefonare senza che il vostro device si spenga e avrete anche qualche ora di autonomia per il giorno successivo!!
Con il Lumia 1520 potete navigare sul web per 12 ore e 40 minuti di fila su un display full hd da 6 pollici!
Con i grandi display è sicuramente comodo e bello poter navigare sul web in piena mobilità; con questo device windows phone 8 avrete un autonomia di circa 12 ore e 40 minuti, un risultato anche in questo caso eccellente che posiziona il prodotto in seconda posizione nella classifica generale.
L'ottimizzazione hardware e software pare essere stata ben sviluppata dagli ingegneri informatici di Nokia e di Microsoft; se pensiamo infatti alla grandezza e risoluzione del display, al processore molto potente possiamo sicuramente dire che la batteria da 3400 mah è stata sfruttata praticamente al suo massimo; il Lumia 1520 fa infatti meglio di altri prodotti con display leggermente più piccoli e batterie simili.
Il primo phablet windows phone 8 fa da centro multimediale con ottimi risultati di autonomia e alta qualità del display
Durante il test dell'autonomia di riproduzione video, questo phablet wp8 si comporta molto bene garantendo un autonomia di 12 ore e 31 minuti posizionandosi nella top 10 tra tutti i prodotti disponibili in passato e attualmente sul mercato.
Potete usare quindi il Lumia 1520 come un perfetto centro multimediale: l'alta qualità del display, la potenza del processore che riproduce tutti i tipi di video e l'autonomia ne fanno quindi un prodotto adatto alle esigenze di chiunque in quest'ambito.
Se poi tenete sempre acceso il phablet e per 1 ora al giorno navigate, per 1 ora chiamate e per 1 ora riproducete video avrete un autonomia complessiva di ben 107 ore continuate!
Questo sta a significare che l'utente con utilizzo medio dovrebbe avere tranquillamente 3 giorni e qualche ora di autonomia senza rinunciare a quasi nulla; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe fare anche 2 giorni di autonomia piena prima di dover ricaricare il dispositivo.
In conclusione possiamo dire che il Nokia Lumia 1520 supera a pieni voti il test sull'autonomia della batteria: eccelle sia nelle chiamate telefoniche che nella navigazione sul web, ottiene risultati molto buoni/ottimi durante la riproduzione di video e ha un autonomia generale elevata.
Il prodotto si adatta quindi alle esigenze di qualsiasi tipo di utente; attualmente in prodotto è già in vendita in Italia con un prezzo di lancio di 699 euro.
Fonte grafici e test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!