giovedì 19 dicembre 2013

Problema sicurezza account su Samsung Galaxy S4 e Tab 3 patch effettuata

Se siete i possessori di un Galaxy S4 o di un tablet Galaxy Tab 3 e avete attivato sul device un account Samsung, per la sicurezza dei vostri dati personali è bene che procediate al reset della precedente password e ne adottiate un altra.
Risolto nei giorni scorsi un problema di sicurezza del Samsung Account su Galaxy S4 e Galaxy Tab 3
Il problema è stato evidenziato qualche giorno fa da una società di sicurezza su dispositivi mobili e software, la Mediatest Digital, che è riuscita a carpire attraverso una falla alcuni dati sensibili che appartengono agli utilizzatori di vari account Samsung.
Un soggetto fraudolento poteva infatti sfruttare questo bug software attraverso una comune connessione Wifi che gli permetteva successivamente di rubare dati sensibili e personali dell'utente sotto attacco.
Per fortuna l'informazione del buco nell'account Samsung è rimasta privata e l'azienda Mediatest negli scorsi giorni ha informato direttamente l'azienda coreana.
Samsung si è subito adoperata e ha già risolto il problema con un bug fix all'interno del suo software che impedisce ai malintenzionati di sfruttare la precedente falla.
Sta di fatto che nei giorni prima del fix qualche utente potrebbe essere stato sotto attacco a sua insaputa da qualche hacker; per questo la stessa società e siti di informazione suggeriscono a tutti i proprietari di Galaxy S4 e Galaxy Tab 3 di eseguire questa procedura per essere sicuri di non aver più problemi nel futuro:
  1. Resettate la precedente password e inseritene una nuova direttamente dal sito ufficiale Samsung Account che trovate qua; NON cambiate la password direttamente dal vostro smartphone o tablet!!
  2. Se non avete ancora un Account Samsung create il vostro profilo direttamente dal sito web e non dal telefono o dal tablet nel caso in cui il vostro device non sia stato ancora aggiornato con il fix.
Sicuramente la probabilità che qualcuno abbia carpito tramite questo bug i vostri dati sensibili è piuttosto bassa considerato che serve una connessione Wifi comune e un hacker che conosceva il problema nelle vicinanze; comunque la sicurezza non è mai troppa e un semplice reset della password risolve tutto.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!