lunedì 30 dicembre 2013

Smartphone Lg Odin Octa-Core primo test benchmark AnTuTu svelato

Il sito ufficiale AnTutu, sede in Cina, ha svelato i primi risultati dell'omonimo Benchmark su primo smartphone con sistema operativo Android e chipset Octa Core di LG che prenderebbe il nome di Odin; non sappiamo se questo sarà effettivamente il nome commerciale del prodotto o solamente un nome in codice aziendale interno.
Svelato un nuovo smartphone android Lg Odin Octa Core tramite benchmark AnTuTu
Parlando di architettura Octa-Core non si sa bene se questa sarà effettivamente con 8 core funzionanti contemporaneamente o utilizzerà la famosa architettura Big.LITTLE, ovvero quella da 4 + 4 core funzionanti separatamente.
Il primo test su AnTuTu mostra come i risultati siano da considerarsi piuttosto buoni anche se come potete vedere voi stessi non sono ancora all'altezza del potente chipset Snapdragon 800 che rimane attualmente il meglio per i prodotti Android (utilizzato per esempio sul LG G2).
Però se notate voi stessi nel grafico questo nuovo chipset raggiunge prestazioni molto simili al nuovissimo Octa Core Cortex A7 Mediatek MT 6592 che lavora con 8 core contemporaneamente alla frequenza massima di 2 Ghz.
Secondo Antutu il nuovo Lg Odin con Octa Core raggiunge punteggi molto buoni pur funzionando a frequenze basse
Va inoltre da considerare che lo smartphone LG Odin potrebbe non essere ancora ottimizzato o addirittura avere un chipset funzionante a frequenze più basse rispetto a quelle del prodotto finale.
Infatti pare che questo chipset funzioni ad una frequenza piuttosto bassa che non supera 1 Ghz; questo sta a significare che le prestazioni potrebbero sensibilmente aumentare con l'aumento della frequenza dei singoli core, che pensiamo si possano sicuramente spingere ben oltre al Ghz.
Agli 8 core si affiancherebbe la nuova GPU PowerVr serie 6 che sicuramente offrirà elevate prestazioni in 3D e 2D per la felicità di tutti i videogiocatori Android o per chi vuole riprodurre contenuti in FULL HD, o magari oltre, senza scatti sui propri device mobili.
Aspettiamoci quindi nel 2014 una serie di nuovi prodotti a prestazioni ancora più interessanti con nuove architetture, che potrebbero ulteriormente migliorare l'esperienza d'uso dell'utente, e magari incrementare anche la durata dell'autonomia dei singoli dispositivi.
Fonte:AnTuTu

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!