lunedì 13 gennaio 2014

Android KitKat per Htc One X+ niente aggiornamento?

Secondo quanto riportato dalla sede olandese di Htc, notizia da ritenersi ormai ufficiale salvo eventuali smentite dalla sede più grande, lo smartphone Htc One X+, ovvero quello con la versione Tegra 3 potenziata funzionante ad una frequenza più elevata, non riceverà mai l'aggiornamento ad Android KitKat 4.4.
Htc ha confermato tramite la sede olandese che One X+ non avrà l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat
Ma la notizia sembra essere anche peggiore di quello che si pensi: dalle testuali parole di Htc Olanda si evince che One X+ resterà fermo alla versione Jelly Bean 4.2.2 con Sense 5; questo significa che lo smartphone non riceverà neanche Android 4.3 Jellybean.
La decisione potrebbe essere derivata dal fatto che questo dispositivo mobile forse non ha raggiunto un livello di vendite accettabili per Htc, che ha quindi deciso di smettere di investire nel supporto del terminale per risparmiare soldi e concentrarsi unicamente nei modelli più recenti come Htc One, One Mini e One Max , che sono e saranno aggiornati alla versione 4.4.2 KitKat con la nuova interfaccia Sense 6.
Htc One X+ dal punto di vista hardware è infatti compatibile pienamente con KitKat e quindi non ci sarebbero problemi tecnici a farlo.
E' comunque probabile che le varie comunità di sviluppatori di rom non ufficiali rilasceranno qualcosa di compatibile e funzionale anche per questo modello, che ancora oggi è un buon terminale; possessori di un One X+ non disperate quindi!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!