mercoledì 22 gennaio 2014

Asus Nexus 8 tablet da 8 pollici di Google con chipset Intel in arrivo quest'anno?

Secondo alcuni rumors Google con Asus sta progettando l'arrivo di un nuovo tablet android da 8 pollici di diagonale che potrebbe sostituire in toto o affiancarsi all'attuale Nexus 7 2013.
Secondo alcuni rumors Google e Asus produrranno il nuovo Nexus 8 con chipset Intel quest'anno
I dati di mercato indicano infatti che l'attuale tablet android da 7 pollici di Google non è riuscito a ripetere l'ottima serie di vendita avvenuto con il primo Nexus 7 uscito nel 2012; pur avendo caratteristiche hardware migliori, l'aggiunta della fotocamera posteriore, il tablet versione 2013 non ha venduto come il precedente, anche perchè ha una fascia di prezzo leggermente superiore rispetto al primo.
Per questo Google sta pensando di introdurre già nel 2014 il nuovo Nexus 8 che sarà il primo tablet android da 8 pollici di diagonale venduto dal colosso americano dei motori di ricerca.
Ci si aspetta che questo nuovo prodotto sia assemblato e costruito ancora da Asus, dato che la società asiatica ha prodotto i precedenti nexus 7, e in più c'è una forte possibilità che venga utilizzato un chipset Intel, più nello specifico un chipset Bay Trail-T.
Va comunque da specificare che la decisione su quale chipset utilizzare non è stata ancora decisa definitivamente; potrebbe per esempio ritornare in lista un chipset Qualcomm con un eventuale Snapdragon di nuova generazione.
Aspettiamoci quindi in futuro nuove e più dettagliate informazioni, perchè la possibilità che arrivi molto presto sul mercato un Nexus 8 pare siano abbastanza buone e probabili.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!