venerdì 31 gennaio 2014

Durata batteria Sony Xperia Z1 Compact: il test dell'autonomia completo

Ecco i risultati del test dell'autonomia della batteria del nuovo Sony Xperia Z1 Compact, la versione più piccola del modello Xperia Z1 il top di gamma dell'azienda giapponese.
I ragazzi di GSMARENA lo hanno testato sulle tre principali funzioni di un device mobile: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Vi ricordiamo che Sony Xperia Z1 ha un display da 4,3 pollici LCD Triluminus con X-realty-engine e risoluzione 1280 x 720 pixel, processore quad core Snapdragon 800 da 2,2 Ghz, una batteria interna da 2300 mah e sistema operativo Android Jelly Bean 4.3.
Tutti questi dati ci aiuteranno a capire meglio il comportamento del telefono durante i vari test; andiamo a vedere quindi come si è comportato il nuovo smartphone compatto di Sony.
Il nuovo smartphone compatto di Sony, Xperia Z1 Compact, ha un'autonomia di circa 20 ore e 42 minuti sulle chiamate telefoniche
Sony Xperia Z1 Compact, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, si difende piuttosto bene nel primo test dell'autonomia delle chiamate telefoniche; la batteria garantisce infatti 20 ore e 42 minuti di conversazione vocale continuata.
Questo è un valore in termini assoluti piuttosto buono dato che si posizione nella parte alta della classifica generale; in termini relativi se consideriamo che la batteria è da soli 2300 mah, il risultato ci pare ottimo e quindi più che adeguato per chi telefona molto.
Se vi piace navigare sul web con Z1 Compact avrete un autonomia di oltre 12 ore e mezzo
Pur non avendo un display particolarmente grande, la navigazione sul web rimane lo stesso piacevole e particolarmente duratura; su Xperia Z1 Compact potete infatti rimanere su internet per ben 12 ore e 37 minuti, un valore che posiziona il telefono tra i top 5 nella classifica generale.
L'ottimizzazione software e hardware, il display non grande permettono di ottenere un ottimo risultato e quindi possiamo dire che in questo campo il telefono è promosso a pieni voti.
Sony Xperia Z1 Compact garantisce come centro multimediale 10 ore di autonomia senza spengersi
Se volete utilizzare il nuovo smartphone compatto di Sony come centro multimediale per la riproduzione di video, avrete un autonomia di circa 10 ore; il valore è molto buono dato che si posiziona sempre nella parte alta della classifica generale; ci sono sicuramente altri prodotti che hanno autonomie migliori ma possiedono per lo più batterie ben più grandi.
Xperia Z1 Compact potrebbe essere considerato per esempio una valida alternativa all'iPhone 5S o 5, dato che i valori nella riproduzione video sono molto simili.
Se poi tenete sempre acceso il terminale e per 1 ora al giorno effettuate chiamate telefoniche, per 1 ora riproducete un video e per 1 ora navigate sul web, avrete un autonomia generale di circa 65 ore.
Questo sta a significare che l'utente con un'utilizzo medio dovrebbe riuscire ad avere quasi 2 giorni di autonomia prima di dover ricaricare la batteria; l'utente con un utilizzo intenso dovrebbe tranquillamente finire la giornata sempre se non esagera troppo nel navigare sul web o nel riprodurre video.
In conclusione possiamo dire che Sony Xperia Z1 Compact, pur avendo una batteria da 2300 mah, ha un autonomia generale molto valida che si adatta bene per tutte le esigenze in generale; chi telefona molto, chi ama utilizzare il dispositivo come centro multimediale o non può fare a meno di navigare su internet, può tenere in seria considerazione l'acquisto di questo prodotto senza rimanere deluso.
Fonte grafici e test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!