lunedì 20 gennaio 2014

Komu K8 phablet dual sim, 8 core Mediatek, italiano con Android a prezzo competitivo

Annunciato il nuovo phablet/smartphone italiano con sistema operativo android e supporto al dual sim, ovvero capace di gestire due sim telefoniche sia dati che voce, Komu K8.
Annunciato il nuovo phablet android con chipset 8 core Mediatek e supporto al dual sim tutto italiano: Komu K8
Komu è un marchio tutto italiano che fa costruire e assemblare prodotti in Cina, poi li distribuisce con il proprio marchio in Italia e li vende direttamente da magazzini situati nel nostro paese; tutti i loro prodotti hanno quindi una garanzia ufficiale italiana di 2 anni e assistenza.
Komu K8 si presenta come uno phablet con caratteristiche hardware top di gamma e sicuramente con un prezzo aggressivo e competitivo rispetto ai marchi più famosi: viene infatti venduto a 389,90 euro sul sito ufficiale dell'azienda.
Per questo prezzo ecco cosa otterrete dal punto di vista hardware:
  • Display IPS da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080p full hd 401ppi, protezione Gorilla Glass 3;
  • Processore a 8 core funzionanti contemporaneamente, con chipset Mediatek MT6592, alla frequenza di 1,7 Ghz, GPU Mali 450;
  • 2 GB di memoria Ram;
  • 16 GB di memoria interna espandibile con micro sd (una micro sd da 32 GB inclusa nella confezione);
  • Fotocamera posteriore da 14,1 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in Full HD 1080p;
  • Fotocamera anteriore da 5 mega pixel per le video chiamate, foto e video;
  • Wifi, Bluetooth 4.0, GPS, chipset NFC, porta usb 2.0;
  • Connessione 3G con supporto al dual sim (1 micro sim e una sim normale) sia dati che voce fino alla velocità massima HSPA+ di 42 mb/s in download e 11 mb/s in upload;
  • altoparlanti stereo integrati, presa per le cuffie, Radio FM;
  • Batteria interna da 2400 mah che secondo il produttore garantisce, a seconda se si usa 1 o 2 sim contemporaneamente, dalle 120 alle 180 ore di autonomia in standby;
  • Dimensioni 151,4 x 76,1 x 9,1 mm; peso non dichiarato.
Dal punto di vista software troviamo come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, versione non delle più recenti ma sicuramente molto stabile e dalle buone prestazioni sopratutto nelle gestione dei moduli dual sim.
Inoltre dovrebbero essere supportate le così dette Air Gesture, ovvero quei comandi che possono essere trasmessi al phablet/smartphone senza toccare il display ma semplicemente muovendo a distanza le mani con determinati gesti.
Komu K8 potrebbe essere l'acquisto adatto per chi vuole un device mobile con un hardware di livello ma non vuole spendere i tipici prezzi di smartphone top di gamma di marca, ovvero sopra i 500/600 euro al momento della loro uscita.
I dubbi per in consumatori potrebbero essere associati al marchio poco conosciuto, ma comunque in espansione in Italia; spesso infatti chi vuole smartphone di livello punta sempre spesso a marche famose per una maggiore qualità/immagine del prodotto.
Per maggiori informazioni e per eventualmente conoscere come acquistare Komu K8 ed altro visitate il sito ufficiale:Komu Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!