giovedì 30 gennaio 2014

Mediacom PhonePad Duo X500 e X500U prezzo dual sim android sottili con Air gesture e Miracast

In arrivo nel parco prodotti Mediacom i nuovi PhonePad Duo X500 e X500U due phablet-smartphone con sistema operativo android, più leggeri e sottili rispetto alla precedente generazione, con miglioramenti qualitativi generali per un esperienza d'uso più accattivante e completa.
Le novità le troviamo sia dal punto di vista hardware che software, anche se molte altre cose sono quasi perfettamente uguali al modello PhonePad Duo S500.
Vediamo insieme cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale.
PhonePad Duo X500 e X500U si presentano inanzi tutto con un design diverso rispetto alla serie S: bordi leggermente più squadrati e rifiniture di maggiore qualità.
Lo spessore dei due device android viene ridotto da 9,2 mm a soli 8,3 mm, mentre il peso complessivo scende da 160 grammi a 153,2.
Nuovo phabled android dual sim più leggero e sottile in arrivo da Mediacom
PhonePad Duo X500
Il display rimane immutato dal punto di vista della densità per pixel, dato che entrambi sono due panelli IPS HD da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel.
I PhonePad DUO X500 e X500U utilizzano però la tecnologia ultra sensitive che permette all'utilizzatore di poter far funzionare il touch anche se indossa dei guanti; tale tecnologia è stata utilizzata per la prima volta da Nokia nei suoi Lumia circa un anno e mezzo fa.
Il cuore del prodotto dei nuovi phablet android è un quad core Cortex A7 con chipset Mediatek MT6582 funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz con GPU Mali 400; non sappiamo però quanto questo chipset risulti effettivamente più potente e performante rispetto al chipset quad core (non dichiarato) del modello S500; Mediacom afferma prestazioni migliori ma non abbiamo dati alla mano per verificare.
La memoria ram rimane la stessa ad 1 GB, come pure la memoria interna da 4 GB per il modello X500, mentre il modello X500U ha 16 GB; entrambe le memorie sono sempre espandibili con micro sd aggiuntive fino a 32 GB.
La multimedialità rimane invariata sul modello X500: fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in alta definizione 720p, mentre la fotocamera anteriore è da 2 mega pixel per le video chiamate hd.
Sul modello X500U troviamo invece delle specifiche più avanzate con una fotocamera posteriore da ben 13 mega pixel con autofocus e flash led, e una fotocamera anteriore da 5 mega pixel per le video chiamate di ottima qualità.
Comparto multimediale da 13 mega pixel, spessore ridotto, nuovo chipset quad core per il Phablet android dual sim di Mediacom
PhonePad Duo X500U
La connettività ha i suoi pro e i suoi contro rispetto al modello S500; nel modello X500 e X500U insieme al Wifi troviamo la connessione Miracast che vi permetterà di interagire con altri dispositivi senza fili, presente sempre il Bluetooth 4.0, il GPS per usare il telefono come navigatore satellitare e il modulo 3G HSDPA+ con il pieno supporto al Dual sim dual Standby, che permette di intercambiare o utilizzare contemporaneamente due sim telefoniche sia dati che voce.
Fortunatamente troviamo pure la radio FM, che mancava nel S500, ma però perdiamo l'uscita hdmi che risulta assente in questi ultimi due phablet android; sempre presente la porta usb 2.0 che può essere utilizzata per ricaricare la batteria o per lo scambio dati.
Il comparto audio è migliorato con l'utilizzo di un chip Yamaha che rende il suono più cristallino e profondo.
Mediacom sui modelli X500 e X500U aumenta  anche l'amperaggio della batteria che passa dai 1750 mah del modello S500 a ben 2250 mah; chi si era lamentato in precedenza della batteria un pò poco performante adesso sarà soddisfatto di questo miglioramento.
Completata la prima analisi hardware dei nuovi phablet possiamo dirvi che il sistema operativo utilizzato su entrambi i nuovi device resta sempre Android Jelly Bean 4.2.
Questa versione software è molto affidabile per la gestione del Dual sim su chipset Mediatek e quindi Mediacom continua ad affidarsi a questa.
Per migliorare l'esperienza d'uso Mediacom ha comunque inserito le nuove funzioni Air Gesture, quelle che trovate anche sul Samsung Galaxy S4, che vi permettono di controllare il dispositivo senza doverlo toccare grazie all'utilizzo della fotocamera anteriore che rivela il movimento dei vostri gesti.
PhonePad Duo X500 sarà venduto in tre colorazioni diverse: Blu, argento e nero; X500U avrà un solo colore: il blu.
Quale è il nostro giudizio così di primo impatto?
Secondo noi Mediacom sta cercando di sforzarsi a rendere il design dei propri prodotti più accattivanti, più leggeri e più sottili per attrarre maggiormente i consumatori.
Dal punto di vista hardware le novità non sono così eclatanti dato che il processore sulla carta è più potente ma non sembra essere una rivoluzione rispetto al precedente, giusto un piccolo aggiornamento; la connettività sembra migliorata grazie al Miracast anche se risulta assenta l'uscita hdmi.
Il reparto software ottiene la novità delle Air Gesture, che alcuni ritengono funzioni inutili, ma però continuiamo a rimanere sempre ancorati alla versione Android Jelly Bean 4.2, quando ormai la 4.4 KitKat è arrivata da un mesetto.

Per quanto riguarda il prezzo (avete un paio di esempi qua sopra in tempo reale, se non vedete le immagini fate pure refresh della pagina) Mediacom lancerà il modello X500 a 219,90 euro, mentre il modello X500U costerà leggermente di più e sarà venduto a 239,90 euro; i prezzi sono di listino e quindi potrebbero variare nel caso in cui ci fossero promozioni particolari.
Per maggiori dettagli, foto e informazioni:Sito Ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!