martedì 28 gennaio 2014

Nokia X lo smartphone dual sim android con processore dual core e display da 4 pollici?

Nokia X, ovvero Normandy, il primo e presunto smartphone con sistema operativo android KitKat dell'azienda finlandese, oggi è stato oggetto di ulteriori indiscrezioni.
Il presunto nuovo smartphone con sistema operativo Android di Nokia avrà 6 colori, supporto al dual sim e processore dual core
Secondo il famoso informatore Twitter, Evleaks, questo device mobile utilizzerebbe un processore dual core Snapdragon funzionante alla frequenza di 1 Ghz, 512 Mb di memoria ram e un display da 4 pollici di diagonale con risoluzione 800 x 480 pixel.
La memoria interna rimarrebbe da 4 GB e pensiamo vivamente che sarà incrementabile grazie alla presenza dello slot per micro sd.
Secondo Evleaks la fotocamera posteriore utilizzerebbe un sensore da 5 mega pixel, il telefono supporterebbe pure il dual sim e infine il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 1500 mah.
Come potete notare pure voi Nokia X Normandy rientra nella fascia medio bassa degli smartphone odierni; hardware sulla carta non è particolarmente potente e quindi pensiamo che il terminale potrebbe essere venduto ad un prezzo piuttosto aggressivo.
Nella news si fa riferimento pure alla presenza o meno del Google Play Store; secondo Evleaks il telefono utilizzerà un market proprietario di Nokia nel quale saranno scaricabili e installabili anche applicazioni provenienti da terzi oltre che dalla stessa società finlandese.
Sulla carta quindi Nokia X non utilizzerebbe il Google Play store; comunque non è detto che lo store ufficiale di Google non possa esser installato successivamente attraverso il relativo file APK che si trova molto facilmente sul web.
Il prossimo smarpthone android Nokia inoltre sarà disponibile in ben 6 colorazioni diverse, con colori accesi o classici.
Sfortunatamente ancora non ci sono notizie ufficiali e certificate su questo dispositivo che ultimamente sta interessando molto gli appassionati del sistema mobile di Google e i fan di Nokia; il possibile annuncio comunque potrebbe avvenire durante il MWC 2014 di Barcellona a fine Febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!