mercoledì 15 gennaio 2014

Oppo Neo prezzo e specifiche svelate del nuovo smartphone dual sim cinese

Sono state rilasciate in maniera semi ufficiale le specifiche e anche il prezzo di vendita dell'Oppo Neo, nuovo smartphone dual sim dell'azienda cinese che sarà indirizzato alla fascia media del mercato, ma con un prezzo abbastanza aggressivo.
Svelate le prime caratteristiche tecniche/hardware del nuovo smartphone dual sim Oppo Neo
Oppo Neo utilizza un display IPS da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione 854 x 480 pixel, con tecnologia ultra sensitive che vi permette di utilizzare il pannello anche se avete dei guanti.
Il cuore del prodotto è un processore dual core funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz, anche se attualmente non viene specificato il tipo di chipset utilizzato e il quantitativo di memoria Ram.
Dal punto di vista multimediale non troviamo niente di eccezionale: una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione.
Pensiamo che entrambe le fotocamere siano comunque capaci di registrare video a 720p, anche se non compare nessuna informazione a riguardo.
La connettività avrà i classici Wifi, Bluetooth, GPS eccetera e il modulo telefonico supporterà pure il Dual sim, ovvero la possibilità di utilizzare due sim telefoniche contemporaneamente.
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 1900 mah, che sulla carta non sembra essere particolarmente potente, ma l'hardware in questione potrebbe richiedere poca energia dato che il processore è un dual core e la risoluzione dello schermo non è elevata.
Il design dell'Oppo Neo è abbastanza compatto considerata la fascia di appartenenza: le dimensioni sono infatti 132 x 65,8 x 9,2 mm con un peso complessivo di soli 130 grammi.
Come da tradizione Oppo il sistema operativo utilizzato è Android versione Jelly Bean 4.2.2 personalizzato con interfaccia Color OS.
All'interno dello smartphone troverete una serie di applicazioni che vi permetteranno di utilizzare il terminale attraverso varie "Gesture" per un'esperienza d'uso migliore e innovativa.
Il prezzo di Oppo Neo si aggira, considerato il tasso di conversione odierno, a circa 215 dollari americani almeno in CINA; non si sa se questo prodotto arriverà anche in Europa, e quindi in Italia, per sostituire il già venduto Oppo R819.
A questo prezzo, con queste caratteristiche hardware/tecniche potrebbe essere una buona alternativa a marchi più conosciuti o ad altri smartphone made in Cina importati.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!