mercoledì 8 gennaio 2014

Samsung Galaxy Note 3 Neo (Lite) sarà il nuovo phablet android a 6 core?

Svelate le caratteristiche hardware e tecniche del nuovo phablet android di Samsung, il Galaxy Note 3 Neo, che dovrebbe essere il vero nome commerciale del Note 3 Lite già svelato in parte dai tanti rumors delle ultime settimane.
Svelate tramite un documento interno le prime specifiche del nuovo phablet android Galaxy Note 3 neo con chipset architettura Hexa
Clicca sull'immagine per vederla ingrandita: Da sinistra a destra Specifiche Galaxy Note 2, Galaxy Note 3 Neo, Galaxy Note 3
Le informazioni provengono da un presunto documento interno di Samsung che dimostra l'esistenza di questo device mobile, destinato ad essere un modello intermedio tra il Galaxy Note 2 e il Galaxy Note 3.
Pare che comunque il Galaxy Note 3 Neo non sia un semplice aggiornamento del Note 2 ma bensì un prodotto a se stante con caratteristiche hardware anche innovative e un software che riprende tutte le applicazioni e funzioni già presenti nei più recenti Note 3 e Galaxy S4.
Ecco sinteticamente quello che possiamo veramente aspettarci dalla versione Neo del Note 3:
  • Display da 5,55 pollici Super Amoled con risoluzione 1280 x 720 pixel;
  • Processore dual core 1,7 Ghz + 1,3 Ghz Quadcore con architettura Hexa sviluppato direttamente da Samsung (non si sa se questi funzioneranno separati o tutti e 6 contemporaneamente)
  • 2 GB di memoria Ram;
  • 16 GB di memoria interna espandibile con micro sd fino a 64 GB;
  • Fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash LED;
  • Fotocamera anteriore da 1,9 mega pixel per le video chiamate;
  • Wifi, Bluetooth 4.0 LE, GPS + Glonass, porta usb 3.0, connettività 3G HSPA+ (e forse LTE per determinati mercati);
  • Batteria interna da 3100 mah;
  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 con applicazioni e funzioni Air Gesture, Advanced Multi Windows, Air Command, Air View eccetera.
Il device sembra essere inoltre più sottile rispetto al precedente Note 2, dato che ha uno spessore di 8,6 mm e sicuramente avrà prestazioni più elevate se utilizzerà effettivamente il chipset con architettura Hexa.
Bisogna però vedere se questo nuovo chip sarà capace di ottenere prestazioni che possano essere equiparate, o vicine, al potente Snapdragon 800 o comunque almeno allo Snapdragon 600.
E' possibile, anche se non certo, che il Galaxy Note 3 Neo (Lite) possa essere presentato da Samsung nelle prossime settimane, magari ufficialmente al grande pubblico durante il MWC di fine febbraio 2014 che si terrà a Barcellona.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!