martedì 7 gennaio 2014

Smart TV con Android: Philips annuncia l'arrivo delle nuove televisioni

Il panorama delle TV e sopratutto delle Smart TV nel 2014 potrebbe subire un significativo cambiamento in positivo.
Molti produttori mondiali di televisioni infatti stanno sperimentando alcuni sistemi operativi, dedicati al mondo mobile, per far funzionare e far interagire in maniera più semplice e più coinvolgente i propri clienti con la TV all'interno della propria casa.
In arrivo per Giugno 2014 le prime televisioni con sistema operativo Android di Philips
Secondo quando affermato ufficialmente dalla stessa Philips, la società olandese lancerà molto presto quest'anno una serie di nuove Smart TV che utilizzeranno il famoso sistema operativo di google ovvero Android.
Le TV serie Ambilight di Philips saranno quindi capaci di avere pieno accesso al Google Play Store e a tutte le applicazioni dedicate direttamente dall'azienda olandese per le proprie Smart TV.
Questi modelli utilizzeranno poi dei nuovi chipset con processore quad core, per la gestione delle immagini 2D ma anche 3D, e in più sarà possibile poter usufruire direttamente sulla TV di tutti i videogames in alta definizione che potete trovare sullo store Android.
Grazie poi alla connessione Wifi la tv si trasformerà in un vero centro multimediale con possibilità di ricevere dati in streaming, visualizzare foto e video in piena mobilità con altri dispositivi, navigare su internet eccetera.
Le Smart TV Android di Philips faranno concorrenza alle già annunciate TV con sistema operativo WebOS di LG presentate durante il CES 2014.
Per avere i primi esemplari di TV android sul mercato bisognerà comunque aspettare fino a Giugno 2014 se non ci saranno eventuali problematiche.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!