lunedì 20 gennaio 2014

Smartphone dual sim Octa Core Komu K5 Octa italiano: prezzo competitivo

Annunciato ufficialmente il nuovo smartphone dual sim android a 8 core di marca tutta italiana, distribuito in Italia: stiamo parlando di Komu K5 Octa che utilizza il nuovo chipset Mediatek MT6582.
Lo smartphone android dual sim italiano con processore Octa Core Komu K5 Octa annunciato
Il prodotto, come forse tutti non sanno, è costruito e assemblato in Cina ma è distribuito con questo marchio direttamente da dei magazzini situati in Italia; avrete quindi sempre la garanzia ufficiale di 2 anni e assistenza sul nostro suolo.
Il prodotto si presenta come un terminale di fascia alta/top di gamma ma ad un prezzo decisamente più basso rispetto ai marchi più famosi come Samsung, Sony, Htc o Lg.
Vediamo insieme cosa offre Komo K5 Octa dal punto di vista hardware:
  • Display da 5 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1080 pixel 441ppi, protezione Gorilla Glass 3;
  • Processore a 8 core funzionanti contemporaneamente, grazie al chipset Mediatek MT6582, alla frequenza di 1,7 Ghz, GPU Mali 450;
  • 1 GB di memoria Ram;
  • 16 GB di memoria interna espandibile con micro sd (una micro sd da 32 GB compresa nella scatola);
  • Fotocamera posteriore da 14,1 Mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in Full HD 1080p;
  • Fotocamera anteriore da 5 mega pixel per video chiamate, foto e video;
  • Wifi; Bluetooth 4.0, GPS, Porta Usb 2.0;
  • Connessione 3G con modulo Dual Sim (1 micro sim, 1 sim normale) sia dati che voce alla velocità HSPA+ fino a 42 Mb/s in download e 11 mb/s in upload;
  • Altoparlante integrato, presa per la cuffia standard, Radio FM;
  • Batteria da 2000 mah che garantisce secondo il produttore circa 120-180 ore di standby (i valori cambiano sicuramente se viene utilizzata una o due sim);
  • Dimensioni 143,3 x 70 x 8,5 mm, peso non dichiarato.
Dal punto di vista software invece ci troviamo di fronte ad Android Jelly Bean 4.2.2, una versione piuttosto solida sopratutto per quegli smartphone che devono supportare pienamente il dual sim.
Questo Komo K5 Octa ha un prezzo molto invitante: lo potete infatti acquistare direttamente dal sito ufficiale italiano a 319,90 euro, più o meno il prezzo di un Galaxy S3 o poco meno di un Galaxy Note 2 per citare due prodotti molto famosi ma che ormai sono fuori produzione.
Il nuovo smartphone dual sim Octa Core Mediate Komu K5 Octa test prestazionale
Se volete uno smartphone con un hardware di livello piuttosto elevato (il chipset Mediatek MT6582 fa meglio per esempio di uno Snapdragon 600 ma ha comunque prestazioni più basse di uno Snapdragon 800), prezzo contenuto rispetto ai marchi più famosi, una multimedialità e un display di una certa caratura e sopratutto il supporto al dual sim, Komo K5 Octa potrebbe fare al caso vostro.
Sulla carta questo smartphone presenta unicamente l'incognita del marchio Italiano non molto famoso, ma in espansione, e la batteria che sembra essere un pò troppo piccolina per garantire una elevata autonomia generale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!