lunedì 3 febbraio 2014

Durata batteria Samsung Galaxy Note 3 Neo con il test dell'autonomia vs Note 3

Ecco sotto la lente di ingrandimento l'autonomia della batteria del nuovissimo phablet android Galaxy Note 3 Neo, la versione meno costosa di Samsung Galaxy Note 3 che farà la sua comparsa nel mercato italiano entro la fine di questo mese.
Note 3 Neo si presenta come il primo dispositivo ad utilizzare il chipset Exynos 5260 con architettura Hexa Core ovvero 2 core Cortex A15 funzionanti alla frequenza di 1,7 Ghz + 4 Core Cortex A7 funzionanti a 1,3 Ghz.
Il display è da 5,5 pollici Super Amoled con risoluzione 1280 x 720 pixel, ha una batteria da 3100 mah e utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 con interfaccia Touchwiz.
Tutte queste informazioni ci sono utili per capire il perchè Galaxy Neo 3 si comporta in certi test sull'autonomia compiuti dai ragazzi di GSMARENA che riguardano le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Ottima durata della batteria durante il test delle chiamate telefoniche con ben 24 ore e 52 minuti di Autonomia per Galaxy Note 3 Neo
Partiamo dicendo che Galaxy Note 3 Neo, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, si comporta molto bene nel test dell'autonomia delle chiamate telefoniche; la batteria da 3100 mah garantisce circa 24 ore e 52 minuti di conversazione vocale continuativa; potete stare per più di un giorno a telefonare senza che il telefono si spenga!.
Il risultato si posiziona nella top 10 della classifica generale e ottiene ben 6 ore e mezzo in più di autonomia rispetto al suo fratello maggiore Galaxy Note 3; il chipset Exynos Hexa core 5260 in questo campo risulta avere un ottimizzazione energetica molto buona.
Se volete navigare su internet con il Galaxy Note 3 Neo di Samsung avrete un autonomia di 9 ore e 43 minuti
Con un così grande display navigare su internet è sempre un piacere; con il Note 3 Neo potrete stare sul web per circa 9 ore e 43 minuti, un valore in termini assoluti piuttosto buono che si posizione nella parte alta della classifica generale.
Altri prodotti android fanno meglio ma questi hanno tutti un display più piccolo o una batteria più grande; il Note 3 Neo inoltre ha un autonomia maggiore di circa 40 minuti rispetto al Note 3.
Va detto però che in questo caso il display più piccolo e meno risoluto ha sicuramente contribuito al distacco e quindi possiamo dire che a parità di display i due dispositivi molto probabilmente si equivarrebbero.
Il nuovo phablet Galaxy Note 3 Neo garantisce oltre 11 ore e mezzo di riproduzione video come centro multimediale
Se volete utilizzare il vostro phablet android come centro multimediale per la riproduzione di video, il Note 3 Neo vi garantisce circa 11 ore e 38 minuti di autonomia; un valore anche in questo caso interessante che continua a posizionarsi nella parte alta della classifica generale.
In questo caso però il Galaxy Note 3 originale fa molto meglio rispetto alla versione Neo; il primo infatti ha circa 3 ore in più di autonomia rispetto alla sua controparte meno costosa.
Molto probabilmente il chipset Snapdragon 800 ha un efficienza energetica nella riproduzione video nettamente migliore rispetto al chipset Exynos 5260 e lo distacca nel test.
Se poi tenete sempre acceso il phablet e per 1 ora al giorno chiamate, per 1 ora navigate sul web e per 1 ora riproducete video avrete allora un'autonomia generale di circa 74 ore continuative.
Questo sta a significare che l'utente con utilizzo medio ha quasi 2 giorni e mezzo di autonomia quasi sicura se non esagera troppo nel navigare sul web; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe avere al meno un giorno sicuro di autonomia o anche qualcosina di più, sempre se non esagera con il browser web.
In conclusione possiamo dire che questo Galaxy Note 3 Neo si difende molto bene in tutti i vari test dell'autonomia della batteria; ottimo per le chiamate vocali, bene nella navigazione sul web e come centro multimediale.
Rispetto al suo fratello superiore non è di certo inferiore in termini di autonomia, e quindi è consigliato l'acquisto a coloro che vogliono spendere di meno e avere gli stessi risultati in quest'ambito.
Fonte grafici e test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!