giovedì 13 febbraio 2014

LG G Pro 2 ufficiale: video 4K Ultra HD con la fotocamera OIS+

Oggi in Corea del Sud è stato annunciato ufficialmente il nuovo phablet android LG G PRO 2, che successivamente verrà mostrato al grande pubblico internazionale durante il MWC di Barcellona di fine Febbraio 2014.
Ufficiale il nuovo phablet Android LG G Pro 2 da 6 pollici e fotocamera OIS+
G Pro 2 vuole diventare, come il suo predecessore G Pro, uno dei prodotti top che saranno mostrati durante il MWC 2014; per questo LG ha introdotto un nuovo design con i bordi del pannello sottili appena 3,3 mm e ha sviluppato un nuovo livello di output audio Hi-Fi pari ad 1 W RMS, ovvero circa il 30% più forte rispetto al suo predecessore G Pro.
Punto di forza del prodotto è il suo comparto multimediale che potrete ammirare anche nel bel display IPS da 5,9 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel.
LG G PRO 2 utilizza infatti una fotocamera posteriore da 13 mega pixel equipaggiata con il nuovo sensore ottico e stabilizzazione dell'immagine OIS+, che migliora sensibilmente le capacità di ripresa della camera.
Con questo phablet potrete infatti registrare video in formato 4K (Ultra HD) a 30 fps, oppure video nella più classica risoluzione 1080p o in alta definizione a 720p 120 Fps con slow-motion; per le video chiamate è presente una fotocamera anteriore da 2,1 mega pixel.
Il software dedicato alla fotocamera risulta particolarmente pieno di funzioni e applicazioni come:
  • Magic Focus: vi permette dopo aver scattato una foto di selezionare il punto dove volete che la foto venga messa a fuoco;
  • Natural Flash: il flash permette alla fotocamera di scattare foto con colori più bilanciati e naturali rispetto ai tipici flash LED;
  • Burst shot: vi permette di catturare fino a 20 scatti contemporaneamente che poi possono essere utilizzati per elaborare mini video;
Le foto inoltre possono essere organizzate e gestite dall'applicazione Gallery Collage per la diffusione sui social network.
Il resto del comparto hardware del G Pro 2 comprende il processore quad core Snapdragon 800 funzionante alla frequenza di 2,25 Ghz, abbinato alla GPU Adreno 330 e a 3 GB di memoria ram.
La memoria interna risulta di 16 o 32 GB a seconda della versione ed, in entrambi i casi, è possibile utilizzare una micro sd fino a 64 GB come espansione di memoria.
Il livello di connettività è sicuramente avanzato con il supporto al LTE-A fino a 150 mb/s, il Wifi a/b/g/n/ac, il Bluetooth 4.0, il chipset NFC e l'uscita TV tramite slim port.
Il tutto viene alimentato da una batteria rimovibile da 3200 mah e come sistema operativo abbiamo Android 4.4 KitKat personalizzato con interfaccia Optimus UX di LG.
Tra le nuove funzioni/applicazioni software introdotte in questa versione android KitKat troviamo Content Lock che vi permette di proteggere i vostri contenuti come foto, video, documenti, contatti eccetera, Mini View che vi permette di restringere via software la grandezza del display da 3,4 pollici a 4,7 pollici per poter utilizzare il dispositivo anche con una mano sola, Dual Browser che vi permette di dividere il display in due per poter navigare in due pagine diverse contemporaneamente.
Il nuovo phablet KitKat da 6 pollici LG G PRO 2 sarà venduto in tre colori
LG G PRO 2, contenuto in dimensioni 157,9 x 81,9 x 8,3 mm e con un peso di 172 grammi, sarà disponibile alla vendita in 3 colori: titano, nero e rosso.
Secondo le ultimissime informazioni questo phablet inizierà le vendite in Corea del Sud e in altri paesi asiatici molto presto (molto probabilmente fine Febbraio inizio Marzo 2014), successivamente sarà distribuito negli USA a partire dal Aprile e poi arriverà in Europa da Maggio 2014; prezzo ancora sconosciuto.
Fonte:Ufficiale LG

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!