mercoledì 19 febbraio 2014

Lg G2 Mini è ufficiale: Dual Sim, quad core di fascia media con KitKat

Il nuovo smartphone dual sim android di fascia media LG G2 Mini è stato ufficialmente annunciato dall'azienda coreana e farà il suo debutto, per mostrarsi al grande pubblico, durante il MWC di Barcellona che si terrà la prossima settimana.
Smartphone Android KitKat dual Sim Lg G2 Mini
Saranno prodotte due versioni di LG G2 Mini: una con chipset Snapdragon 400 e una con chipset Tegra 4i, entrambe avranno un processore quad core che funzionerà alla frequenza di 1,2 Ghz e 1 GB di memoria Ram.
Non tutte e due le versioni saranno compatibili LTE e una di queste avrà pure il supporto al Dual Sim, ecco spiegato il perchè si utilizzeranno due chipset diversi.
Il prodotto si presenta inoltre con un display IPS piuttosto grande da 4,7 pollici di diagonale che offre però una risoluzione da 960 x 540 per una densità per pixel buona ma niente di eccezionale.
Il comparto multimediale si difende discretamente bene dato che utilizza una fotocamera posteriore da 8 mega pixel, che sarà capace di registrare video in full hd, e una fotocamera anteriore da 1,2 mega pixel per le video chiamate.
La memoria interna è da 8GB ma avrete sempre la possibilità di espanderla grazie alla presenza dello slot per le micro sd.
Presenti i classici Wifi, Bluetooth 4.0, il GPS + Glonass, la porta usb 2.0 e il tutto sarà alimentato da una batteria da ben 2440 mah, rimovibile, che sarà sicuramente un punto di forza del terminale e offrirà una buona autonomia generale.
Sfortunatamente LG G2 Mini è privo del sensore di luminosità e questo potrebbe far storcere il naso di qualche utente.
Dal punto di vista software le note sono tutte positive data la presenza fin da subito di Android KitKat 4.4.2 con interfaccia personalizzata Optimus di LG.
Le dimensioni del prodotto sono sicuramente più contenute rispetto al modello G2 originale con misure di 129,6 x 66 x 9,6 mm e un design abbastanza carino.
LG G2 Mini sarà venduto in Europa ad un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 300 euro nelle colorazioni rosso, bianco e nero e nella variante Dual sim a partire da Marzo in Russia e da Aprile per il resto del continente, e quindi anche in Italia.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!