lunedì 3 febbraio 2014

Nokia X farà parte della gamma Asha in vendita da Marzo 2014

Il primo smartphone android Nokia X, con supporto al dual sim, farà parte della gamma serie Asha, questa è la notizia rilasciata da un dirigente di Nokia India, che però non ha preferito essere nominato.
Il progetto di questo nuovo device mobile, Normandy, si basa tutto su Android AOSP, ovvero Android Open Surce Project, con un interfaccia altamente personalizzata dalla stessa società finlandese.
Secondo quanto riportato da un dirigente di Nokia India il nuovo Nokia X smartphone android farà parte della serie Asha in vendita a partire da Marzo 2014
Il terminale sarà disponibile alla vendita, almeno in India, a partire da Marzo 2014, mentre il prodotto sarà annunciato ufficialmente e mostrato al grande pubblico durante il MWC di Barcellona che si terrà a fine Febbraio 2014.
Nokia X ha caratteristiche hardware di fascia media/bassa con un display da 4 pollici e risoluzione 800 x 480 pixel, processore Snapdragon dual core funzionante ad 1 Ghz, 512 Mb di memoria ram, fotocamera posteriore da 5 mega pixel, fotocamera anteriore per le video chiamate, 4 GB di memoria integrata espandibile con micro sd, batteria da 1500 mah e supporto 3G con dual SIM.
Va inoltre da ricordare che, pur utilizzando Android, Nokia X non supporterà ufficialmente il Google Play Store ma avrà un proprio store, con applicazioni sviluppate anche da terzi.
Sfortunatamente manca ancora il prezzo di vendita dello smartphone, l'unica notizia che per adesso non è stata ancora svelata.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!