venerdì 14 febbraio 2014

Nokia X Normandy prezzo svelato da un rivenditore asiatico?

Arrivano alcuni rumors sul primo smartphone di fascia media/bassa con sistema operativo Android di Nokia; stiamo parlando del tanto atteso quanto discusso Nokia X, nome in codice Normandy.
Svelato il prezzo del primo smartphone android Nokia X in Vietnam
Sappiamo che ci sono conferme sul fatto che il device sarà presentato molto probabilmente durante il MWC di Barcellona in data 24 Febbraio 2014, sappiamo in linea di massima quali sono le sue caratteristiche hardware con la presenza di un display da 4 pollici di diagonale, processore dual core funzionante alla frequenza di 1 Ghz, 512 Mb di memoria Ram, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 mega pixe, Wifi, Bluetooth, porta usb 2.0 e  sappiamo che Nokia X utilizzerà come sistema operativo Android KitKat 4.4.2, senza però avere lo store ufficiale Google Play Store che sarà sostituito da uno store personalizzato dalla stessa società finlandese.
Quello che fino ad adesso non sapevamo era il suo prezzo di vendita ma anche quest'incognita sembra essere stata parzialmente svelata; infatti un rivenditore Vietnamese ha inserito nel suo catalogo prodotti il Nokia X A110 ad un prezzo compreso tra i 2,2 e 2,5 milioni di VND (moneta locale) che al cambio sarebbero più o meno 110 dollari americani.
Sulla carta il primo smartphone Android di Nokia potrebbe costare in Europa circa 99 euro se teniamo conto di un cambio dollari/euro abbastanza favorevole.
Per determinare il prezzo vanno considerati però due fattori: il primo che in Vietnam il costo della vita è piuttosto modesto, e quindi il prezzo dello smartphone potrebbe essere più basso rispetto a quello che potrebbe essere praticato in paesi più ricchi, il secondo che comunque Nokia X farà parte della fascia di prezzo della linea Asha e quindi avrà sicuramente un costo d'acquisto contenuto.
Mancano ancora pochi giorni prima del possibile debutto ufficiale del prodotto; in data 24 Febbraio, se non ci saranno problemi, sapremo tutto sul primo smartphone android di Nokia.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!