venerdì 14 marzo 2014

Huawei: in arrivo uno smartphone Dual OS con Android e Windows phone 8.1?

Secondo quanto affermato durante un intervista con Shao Yang, Huawei pare sia intenzionata di sviluppare uno nuovo smartphone, inizialmente destinato per il mercato Americano, basato su Windows phone 8.1 al quale però sarà affiancato anche Android di Google; in poche parole un device Dual OS.

Huawei rilascerà un device dual os con android e windows phone 8.1 insieme

Secondo il CEO dell'azienda Cinese, ultimamente Microsoft ha svolto un buon lavoro incrementando il supporto a Windows phone 8 introducendo sempre più funzioni e un interfaccia ancora più facile da usare per gli utenti; però questo attualmente non basterebbe per ottenere uno smartphone di successo con il marchio Huawei, dato che negli USA non è ancora particolarmente famoso come quello di Nokia che produce la serie Lumia, molto apprezzata dai consumatori statunitensi.

Per invogliare i consumatori, Huawei ha quindi deciso di affiancare a Windows phone 8.1 anche una versione Android, permettendo quindi all'utente di scegliere in qualsiasi momento quale sistema operativo vuole utilizzare per determinate funzioni.

Con il Dual OS il prodotto sfrutterebbe la crescita dei fan del sistema operativo mobile di Microsoft e invoglierebbe magari anche quella grossa fetta di consumatori fedeli unicamente ad Android.
Questo smartphone Dual OS potrebbe essere pronto già dal secondo trimestre di quest'anno, giusto poco dopo l'effettivo annuncio di WP8.1 da parte di Microsoft.

I device mobile con Dual OS diventeranno il futuro nella telefonia mobile? Voi che ne pensate? Meglio avere una doppia scelta, con meno memoria disponibile per l'utente (dovuta al doppio sistema operativo), o meglio un solo sistema operativo con  tanto spazio in più a disposizione dell'utente?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!