giovedì 6 marzo 2014

Huawei Octa-core Kirin 920 il nuovo processore batte pure lo Snapdragon 801

La lotta nel 2014 sembra essere particolarmente agguerrita nel campo dei chipset per smartphone e tablet; oltra al nuovo Tegra K1 e ai prossimi Snapdragon di Qualcomm nella mischia si è aggiunto recentemente il chipset Octa-Core di Huawei ovvero Kirin 920.

Prestazioni Antutu del chipset Kirin 920 di Huawei con architettura big.LITTLE Octa-core

La famosa azienda Cinese, che ultimamente sta scalando le classifiche mondiali in termini di device mobili venduti, sta per lanciare questo nuovo processore con architettura big.Little composta da 4 processori Cortex A15 e da 4 processori Cortex A7, che come sappiamo però non funzionano tutti e 8 contemporaneamente.

Alle 8 CPU si affianca anche la nuova GPU Mali 628MP4, un sistema di controllo della memoria Ram DDR3 dual channel, il supporto pieno alla connettività LTE e alle fotocamere con sensori fino a 32 Mega pixel.
La potenza del chipset permetterà la gestione dei display con risoluzione 2K WQXGA ovvero 2560 x 1600 pixel per una definizione delle immagini ancora più evolute.

Questo chipset Huawei Kirin 920 sarà utilizzato molto probabilmente nei prossimo smartphone top di gamma dell'azienda cinese a partire dalla seconda metà di quest'anno.

Le prestazioni sono molto elevate; secondo il benchmark AnTuTu Kirin 920 ottiene un punteggio di ben 37363 punti, superando lo Snapdragon 801 (quello utilizzato per internderci sul Galaxy S5) e avvicinandosi al prossimo Snapdragon 805 che raggiunge i 37780 punti.

Aspettiamoci quindi interessanti novità future da Huawei con prodotti che potrebbero mettere in seria difficoltà i grandi marchi come Samsung, LG e Sony nel panorama degli smartphone android.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!