domenica 16 marzo 2014

Samsung ATIV SE: smartphone WP8.1, display full hd 1080p, 4G LTE per il 2014

Arrivano le prime informazioni sul prossimo smartphone windows phone 8.1 Samsung ATIV SE che avrà il pieno supporto alla connettività LTE 4G e si appresta a diventare il primo phablet dell'azienda coreana con sistema operativo mobile di Microsoft.

Phablet windows phone 8.1 Samsung ATIV SE con display Full HD 1080p

ATIV SE si prospetta uno smartphone di fascia alta dato che avrà un hardware che sfrutterà pienamente tutte le novità di windows phone 8 e quelle della prossima versione 8.1, che arriverà in Aprile.
Precedentemente conosciuto come Samsung Horun, questo device dovrebbe utilizzare un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel e una fotocamera posteriore da 13 mega pixel; il display utilizzato sarebbe lo stesso che attualmente viene montato sul Galaxy S4, quindi un Super Amoled.

Secondo i rumos lo smartphone potrebbe utilizzare un processore quad core con chipset Snapdragon 800 e sarà quindi capace di registrare video in FULL HD 1080p.
Al suo interno si potrebbero trovare 2 GB di memoria ram, anche se come sappiamo Windows phone 8.1 non necessita di molta memoria per funzionare alla perfezione (un pò come iOS di Apple).

Per adesso non ci sono informazioni riguardanti il prezzo o l'eventuale data di rilascio; si sa però che modello sia destinato inizialmente per l'America con l'operatore telefonico Verizon, ma successivamente potrebbe uscire una versione internazionale destinata per altri paesi e quindi con buona possibilità anche per l'Italia.

Samsung presenterà ATIV SE sicuramente dopo che Microsoft avrà rilasciato ufficialmente la versione 8.1 di Window Phone sul mercato mondiale; tra poco più di un mesetto quindi potrebbero esserci interessanti novità e informazioni su questo nuovo phablet.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!