martedì 18 marzo 2014

Samsung G310 nuovo smartphone Android Kitkat a basso costo in arrivo?

Secondo alcuni rumors Samsung sta lavorando su un nuovo smartphone con sistema operativo Android KitKat 4.4 destinato alla fascia bassa del mercato; sappiamo infatti che la nuova versione software del sistema operativo mobile di Google funziona bene anche su prodotti con solo 512 Mb di memoria Ram, e quindi sia adatta meglio a device di fascia di prezzo più bassa.

Samsung sta lavorando su un nuovo smartphone di fascia bassa con Android KitKat

Certificato dalla FCC e mostrato in alcuni siti di Benchmark questo nuovo smartphone di Samsung ha il nome in codice di G310, ma non ancora un nome ufficiale.
Dal punto di vista hardware ci troviamo di fronte ad un display da 4 pollici di diagonale con risoluzione WVGA da 800 x 480 pixel e un chipset Broadcom con 2 core Cortex A9 funzionanti alla frequenza di 1,2 Ghz e una GPU Videocore IV.

La multimedialità risulta ancora sconosciuta, ma sappiamo che Samsung G310 avrà un opzione per il supporto al Dual sim, il Wifi, il bluetooth 4.0 + LE e il chipset NFC; considerata la fascia di prezzo il modello sembra essere abbastanza competitivo.

Il tutto poi dovrebbe essere alimentato da una batteria da 1500 mah (forse qua si poteva fare un pò meglio), e si utilizzerà fin da principio la versione Android KitKat 4.4.2 personalizzata con interfaccia TouchWiz dell'azienda Coreana.

Attualmente G310 sembra essere in fase di test da parte di Samsung; quindi ci sono buone possibilità che il modello faccia la sua comparsa nei mercati internazionali in tempi relativamente brevi, magari entro l'estate di quest'anno.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!