mercoledì 19 marzo 2014

Xiaomi Redmi Note ufficiale: phablet dual sim octa-core e display OGS da 130 dollari

Svelato in anteprima un paio di settimane fa, Xiaomi Redmi Note è da oggi uno smartphone cinese dual sim ufficiale con un prezzo di listino, almeno in Cina, molto interessante considerate le sue caratteristiche hardware.

Phablet cinese octa-core con display da 5,5 pollici OCS da 130 dollari

Xiaomi Redmi Note si presenta infatti con un display IPS da 5,5 pollici di diagonale e risoluzione 1280 x 720 pixel che grazie alla tecnologia OGS offre un angolo di visuale particolarmente interessante di 178 gradi, per garantire la massima visibilità possibile anche con display angolato.

Il telefonino utilizza come processore un Octa-Core Mediatek MT6592 in due versioni: una funzionante alla frequenza di 1,4 Ghz e una funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz.
Alla versione con chipset funzionante ad 1,4 Ghz viene abbinato 1 GB di memoria ram, mentre la versione da 1,7 Ghz utilizza 2 Gb di memoria ram; data la grandezza del display è consigliabile sicuramente la versione da 2 GB e processore più potente.

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con autofocus e flash LED, e una fotocamera anteriore da 5 mega pixel per video chiamate, foto frontali e video.

Il livello di connettività è piuttosto buono considerata la fascia di prezzo: abbiamo il supporto al Wifi b/g/n, il Bluetooth 4.0, il Gps, la porta usb 2.0 e il dual SIM con connessione 3G per la prima sim e connessione EDGE/GSM per la seconda sim telefonica.

Il tutto viene alimentato da una buona batteria da 3200 mah mentre il sistema operativo utilizzato è Android Jelly Bean 4.2 ottimizzato e personalizzato tramite interfaccia MIUI V5.

Il nuovo phablet android a basso costo cinese in varie colorazioni

Veniamo al prezzo: Xiaomi Redmi Note versione Octa-core da 1,4 Ghz costa in CINA al cambio 130 dollari americani; la versione da 1,7 Ghz costa invece circa 160 dollari americani e inizieranno entrambe le vendita nel paese asiatico a partire dal 26 Marzo 2014.

Sfortunatamente attualmente Xiaomi non vende direttamente i propri prodotti in Italia, ma tramite qualche importatore sarà sicuramente possibile acquistare questo prodotto che si presenta sulla carta come uno phablet android molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!