domenica 27 aprile 2014

Durata batteria LG G2: Android Kitkat vs Jelly Bean autonomia a confronto

Con l'arrivo dell'aggiornamento Android KitKat per LG G2 quali sono i miglioramenti in termini di autonomia che lo smartphone top di gamma dell'azienda coreana ha ottenuto?

I ragazzi di GSM Arena hanno proceduto a confrontare Kitkat con la precedente versione Android Jelly Bean, per verificare di persona se adesso LG G2 permette all'utente di avere più tempo a disposizione durante le chiamate telefoniche, la riproduzione di video e la navigazione sul web.

Per chi non lo sapesse LG G2 utilizza un display True HD IPS da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel, un chipset Snapdragon 800 con processore quad core Krait 400 e una batteria interna da 3000 mah, tutte informazioni utili per capire i risultati dei vari test sull'autonomia.

Durata batteria sulle chiamate telefoniche per LG G2 Kitkat

LG G2, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, con l'aggiornamento Android KitKat ottiene un leggerissimo incremento dell'autonomia durante le chiamate telefoniche, circa 15 minuti, rispetto alla versione Android Jelly Bean; le differenze in questo caso sono minime e quindi non ci sono reali vantaggi in termini di durata della batteria.

Durata batteria navigazione sul web per LG G2 Kitkat

Stesso risultato durante il test sull'autonomia della navigazione sul web; con Kitkat si può navigare per circa 11 ore e 42 mini, ovvero 20 minuti in più rispetto al modello con installato Android Jelly Bean; anche in questo caso pensiamo che le differenze siano abbastanza minime e che tra le due versioni software non ci sia una reale differenza.

Durata batteria sulla riproduzione video per LG G2 Kitkat

Sfortunatamente Android KitKat sembra peggiorare notevolmente l'autonomia di LG G2 durante la riproduzione di video; con l'ultima versione software di Google lo smartphone in questione riesce infatti a riprodurre video per circa 9 ore e 28 minuti, mentre la precedente versione Jelly Bean garantiva circa 11 ore e 51 minuti; ci sono quindi circa 2 ore e mezzo di autonomia in meno, e questo è un risultato alquanto deludente.

Miglioramenti sostanziali si hanno invece in Kitkat quando lasciate il terminale sopratutto in standy-by e lo utilizzate per circa 1 ora per chiamate, per 1 ora durante la navigazione sul web e per 1 ora per riprodurre video; l'autonomia generale con Jelly Bean era di 62 ore, mentre con Android KitKat passa a ben 82 ore, ovvero circa 20 ore in più di durata della batteria.

In conclusione possiamo dire che tra la versione Jelly Bean e Kitkat non ci sono alla fine vere differenze generali dato che entrambe hanno i loro pro e i loro contro; con Jelly Bean avrete meno autonomia in stand-by ma molta più autonomia mentre riproducete video; con Kitkat l'ottimizzazione a terminale non utilizzato è migliorata, mentre se volete riprodurre video perderete oltre 2 ore d'autonomia; quindi chi utilizza molto il terminale come centro multimediale rimarrà deluso dal peggioramento.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!