lunedì 28 aprile 2014

Durata batteria LG G2 Mini: test autonomia completo

Sotto la lente di ingrandimento ecco il test dell'autonomia della batteria del nuovo LG G2 Mini, ovvero la versione più piccola e compatta dello smartphone top di gamma G2 dell'azienda coreana.

Per capire meglio i test compiuti dai ragazzi di GSMARENA vi dobbiamo dire che questo smartphone utilizza un display IPS da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione 960 x 540 pixel, un chipset Snapdragon 400 con 4 processori Cortex A7 funzionanti alla frequenza di 1,2 Ghz, una batteria interna da 2440 mah e sistema operativo Android KitKat.

Vediamo quindi come si comporta questo device mobile nei vari test sulle chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video:

Durata batteria sulle chiamate telefoniche per LG G2 Mini

LG G2 Mini, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, parte abbastanza bene nel test dell'autonomia delle chiamate telefoniche; questo smartphone grazie alla sua batteria da 2440 mah garantisce infatti circa 18 ore e 11 minuti di conversazione prima di dover procedere ad effettuare le ricarica.
In termini assoluto il prodotto si posizione nella parte media alta delle classifica generale, mentre in termini relativi l'ottimizzazione sembra piuttosto buona e i 2440 mah sembrano essere sfruttati a pieno.

Durata batteria navigazione sul web per LG G2 Mini

Decisamente bene finisce il test durante la navigazione sul web, dato che con LG G2 Mini potrete stare su internet per circa 11 ore e 2 minuti, un valore tra i più alti in assoluto della classifica generale, e in termini relativi veramente ottimo, dato che questo smartphone fa meglio di tanti altri prodotti con batterie più potenti.
Sicuramente il chipset Snapdragon 400 con processori Cortex A7, famosi per consumare poco, e un display non particolarmente risoluto hanno dato una mano.

Durata batteria riproduzione video per LG G2 Mini

I componenti hardware a basso consumo si fanno sentire anche durante il test dell'autonomia della riproduzione video; la batteria di G2 Mini infatti vi garantirà circa 10 ore e 23 minuti di visione continuata di film, videoclip o quant'altro; in termini assoluti il risultato si posiziona nella parte media alta della classifica generale; in termini relativi il risultato è piuttosto buono, e ci pare proprio che l'ottimizzazione è stata ben fatta; va comunque ricordato che il display non è in alta definizione e questo ha sicuramente giovato nell'autonomia complessiva.

Se poi tenete sempre acceso il terminale, e abilitate le varie connettività e servizi solo quando effettivamente servono, e per 1 ora al giorno chiamate, per un ora navigate sul web e per 1 ora riproducete video, avrete un autonomia complessiva di circa 76 ore.

Questo sta a significare che l'utente con utilizzo medio dovrebbe avere circa 2 giorni e mezzo d'autonomia continuata senza rinunciare quasi a nulla, sempre se non esagera veramente troppo nel navigare sul web o nel riprodurre video; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe fare almeno 1 giorno e mezzo prima di dover procedere alla ricarica della batteria, sempre se non sta tutto il giorno a guardare video o a navigare sul web.

In conclusione possiamo dire che LG G2 Mini garantisce livelli d'autonomia molto buoni in tutti gli aspetti; bene nelle chiamate telefoniche, ottimo per navigare sul web, molto buono per riprodurre video; anche gli utenti più esigenti dovrebbero trovarsi bene con questo prodotto quindi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!