venerdì 18 aprile 2014

Facebook introduce la nuova funzione "amici vicini" ma sarà opzionale

Novità nel mondo Facebook per device mobili android, iOS; il social network più famoso al mondo ha introdotto una nuova funzione "amici vicini" che vi permette di venire a conoscenza se qualche vostro parente, amico, conoscente si trova vicino alla vostra localizzazione.

Nuova funzione per conoscere gli amici più vicini a voi

Per attivare la nuova funzione è sufficiente dare il permesso all'applicazione di fornire ai vostri amici la vostra localizzazione; lo stesso devono fare i vostri conoscenti per essere localizzati; tale funzione per motivi di privacy è opzionale, ovvero sarete voi e solamente voi a decidere se attivarla oppure no.

Una volta attivata la funzione "amici vicini" l'applicazione manderà una notifica che indica una posizione approssimativa, con eventuale foto, della persona che ha abilitato come voi il servizio; è possibile fornire inoltre, sempre a propria discrezione, la posizione esatta della vostra localizzazione, in modo che i vostri amici possano raggiungervi senza sbagliare strada.

La nuova funzione che visualizza in automatico gli amici vicini a voi

Questa nuova caratteristica sarà disponibile inizialmente solo per sistema operativo Apple iOS e Google Android negli Stati Uniti nelle prossime settimane ed è disabilitata di default.

Molto probabilmente la funzione sarà estesa mano mano anche in altri paesi e quindi anche in Italia ma i tempi di attesa sembrano essere ancora sconosciuti; voi cosa ne pensate di questa nuova funzione cerca amici automatica?
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!