domenica 27 aprile 2014

iPhone 5 tasto accensione rotto: Apple provvederà alla sua riparazione gratis

Apple ha iniziato ufficialmente un programma di sostituzione/riparazione del tasto di accensione/spegnimento rotto di alcuni esemplari di iPhone 5; con questo programma, se rientrate negli iPhone selezionati, potrete ricevere questo servizio senza pagare un euro, ovvero gratuitamente.

Tasto accensione/spegnimento difettoso su iPhone 5

Con un comunicato ufficiale l'azienda di Cupertino afferma infatti che si è ormai accertato che per una piccola percentuale di iPhone 5 il problema del tasto di accensione/spegnimento del terminale è effettivamente presente, dato che quest'ultimo può smettere di funzionare definitivamente o funzionare ad intervalli.

Secondo Apple i modelli colpiti sono stati sopratutto quelli prodotti durante il mese di Marzo 2013 e sono tutti contrassegnati da uno specifico codice seriale.

Apple procederà quindi alla riparazione seguendo i vari codi seriali dei presunti prodotti difettosi, mentre l'utente dovrà comunque dimostrate che il tasto effettivamente non funziona più.

Se avete questo problema e volete procedere a rimediare visitate il sito ufficiale Apple che vi da la possibilità di verificare se il seriale del vostro iPhone 5 è già compreso con quelli che possono essere riparati.

La mossa dell'azienda di Cupertino ci sembra molto intelligente: presentando pubblicamente il problema si evitano le sostituzioni del prodotto con una semplice riparazione, evitando quindi una massa di nuovi iPhone 5 ricondizionati da rivendere sullo store.

Voi avete il problema del tastino non funzionante? Avete già proceduto alla riparazione? Come è stato il servizio? Fatecelo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!