martedì 1 aprile 2014

Lg G Pad 8.3 aggiornamento Android KiKat 4.4.2 iniziato in Corea del Sud

E' ufficiale: LG ha iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento Android KitKat 4.4.2 con interfaccia ottimizzata Optimus per il suo tablet LG G Pad 8.3, destinato però solamente al mercato locale Coreano.

Iniziato l'aggiornamento Android in Corea di G Pad 8.3 alla versione 4.4.2 KitKat

L'aggiornamento è infatti già disponibile utilizzando sia il metodo OTA (over the air), direttamente dal tablet utilizzando una connessione WIFI, che il software per l'aggiornamento LG Mobile support tool, che trovate sul sito ufficiale dell'azienda.

Questa notizia farà sicuramente piacere a tutti i possessori italiani di un LG G PAD 8.3 che vedono quindi avvicinarsi la data dell'eventuale aggiornamento alla versione Android superiore.

G PAD 8.3 Europa è infatti attualmente fermo alla versione Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia personalizzata e ottimizzata dalla stessa LG, che gli permette di sfruttare al massimo il grande display in full hd del prodotto; pare quindi che l'azienda tralascerà la versione Android 4.3 per passare direttamente a quella più recente del sistema operativo mobile di Google.

L'aggiornamento in termini di spazio sembra essere anche piuttosto corposo: la versione Coreana occupa infatti circa 500 mb: questo vuol dire che LG ha compiuto grosse ottimizzazioni e personalizzazioni nella ROM, introducendo magari qualche nuova funzione e miglioramenti vari.

In Corea sono iniziati poi gli aggiornamenti KitKat anche di LG VU3, non venduto in Italia, per Optimus Vu 2 e LG G Pro, mentre per LG G2 e G Flex gli aggiornamenti sono arrivati anche nel nostro paese.

Tutta quest'attività significa che l'azienda corena asta lavorando celermente per aggiornare al più presto tutto i suoi più recenti prodotti e tenersi quindi al passo della concorrenza; quando Android KiKat per LG G PAD 8.3 sarà disponibile anche in Italia ve lo faremo sicuramente sapere e vi indicheremo tutte le novità.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!