venerdì 11 aprile 2014

LG G3 nuova interfaccia Android, hardware svelato e debutto per il 17 Maggio?

Novità decisamente interessanti su LG G3 il prossimo smartphone top di gamma dell'azienda Coreana, che tra ieri ed oggi ha meno segreti rispetto a prima.

Sul web è stata infatti diffusa un'immagine della presunta interfaccia Android utilizzata da questo smartphone, con la caratteristiche estetica di essere piatta, senza troppi fronzoli, un pò come è già avvenuto con quella di iOS 7, e che molti altri produttori stanno un pò copiando.

LG G3 il nuovo smartphone top di gamma con nuova interfaccia Android

Per interfaccia piatta intendiamo un interfaccia che non presenta effetti grafici, ma è pulita e le icone delle applicazioni, le notifiche, le varie barre di stato eccetera risultano ben visibili all'utente.

Altri rumors infine danno una visione abbastanza ufficiosa sulle alcune caratteristiche principali di LG G3; dalle informazioni provenienti da un User Agent sul sito Sprint sono state infatti accidentalmente svelate le componenti hardware principali.

Oggi sappiamo che LG G3 dovrebbe avere quasi sicuramente un display da 5-5,5 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, 3GB di memoria ram e un processore quad core con chipset Snapdragon 800 M8974A.

Il lato multimediale, ancora non svelato ufficiosamente, dovrebbe prevedere una fotocamera posteriore da 13 mega pixel e la memoria interna sarà espandibile grazie allo slot per micro sd fino a 64GB.

Per sistema operativo, avete la foto dell'interfaccia, è prevista la versione Android KitKat 4.4.2 che sarà personalizzata da LG.

Secondo gli esperti di mercato LG G3 dovrebbe essere annunciato tra un mesetto: la data prevista per il debutto sarebbe infatti il 17 Maggio 2014; prezzo ancora da definire ma molto probabilmente sarà allineato agli altri produttori di smartphone top di gamma.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!