domenica 6 aprile 2014

Miracast su Nokia Lumia 1520 è possibile, per gli smartphone windows phone più vecchi no.

Con l'arrivo della nuova versione Windows Phone 8.1 è stato finalmente aggiunto il pieno supporto alla connettività Miracast, ovvero la possibilità di poter interagire con altri device compatibili senza l'utilizzo di cavi o collegamenti ma solamente tramite connessione Wifi peer-to-peer.

Forse il Lumia 1520 è l'unico device WP8 a supportare il miracast con l'aggiornamento Wp8.1

Sta di fatto che pur supportato lato software, il Miracast abbisogna di un determinato tipo di hardware all'interno del device mobile per funzionare; per questo tra tutti gli attuali terminali con windows phone 8, che un futuro saranno aggiornati alla versione 8.1, solamente il Lumia 1520 avrebbe una possibilità di attivare tale funzione.

Tutti gli altri device come ad esempio il Lumia 925, 920, 720, 620, 625, 520 eccetera sembra che siano sprovvisti dell'hardware adatto, e anche se avranno l'aggiornamento a WP8.1 non potranno mai utilizzare il Miracast.

La notizia è trapelata dallo stesso CEO Joe Belfiore che tramite twitter ha rilasciato questo messaggio:
Come potete notare pure voi dalle parole di Joe Belfiore, rimangono dei dubbi anche sul Lumia 1520; attualmente quindi c'è solamente una possibilità che questo device supporti pienamente il Miracast.

I nuovi smartphone WP8.1 come il Nokia Lumia 630, 635 e 930 che arriveranno in Italia da Maggio/Giugno di quest'anno invece hanno già l'hardware compatibile e quindi non avranno nessun tipo di problema.
Possessori di un Nokia windows phone 8 siete un pò delusi o non vi importa più di tanto? Fatecelo sapere commentate!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!