mercoledì 9 aprile 2014

Nokia 225 e 225 Dual sim feature phone a 40 euro annunciati

Nokia ha annunciato oggi due nuovi cellulari con sistema operativo Serie 30+ che prenderanno il nome di 225 e 225 Dual sim, destinati alla fascia bassa del mercato e per tutti coloro che non sono interessati a smartphone.

Nokia svela nuovi cellulari a basso costo dual sim

Nokia 225 e 225 Dual sim saranno venduti solamente in determinati mercati (molto probabilmente quelli emergenti) nei prossimi mesi.

Entrambe le versioni, sia singola sim che dual sim, si presentano con un hardware abbastanza basilare composto da un display da 2,8 pollici di diagonale con risoluzione QVGA e una fotocamera posteriore da 2 mega pixel capace di fare video a bassa risoluzione.

La memoria interna può essere incrementata data la presenza di uno slot per micro sd fino a 32GB, c'è il lettore multimediale che permette di ascoltare mp3 e riprodurre video a bassa risoluzione, la radio fm e il bluetooth; pare però che sul terminale non sia presente in ogni caso la connettività Wifi, quindi se navigate sul web con il browser standard installato sul terminale lo farete con connessione dati telefonica.


Il telefonino è alimentato da una batteria da 1200 mah che secondo Nokia garantisce fino a 36 giorni in Stand-by (27 giorni per la versione dual sim), 21 ore di conversazione telefonica in 2G e fino a 49 ore di riproduzione musicale mp3.

Sia Nokia 225 che Nokia 225 Dual sim hanno una scocca abbastanza compatta con uno spessore di 10,4 mm e un peso complessivo di 100 grammi; considerata la fascia di prezzo il design non è male.

Saranno disponibili alla vendita più colorazioni: rosso, bianco, nero, giallo e verde; non sappiamo se il prodotto arriverà anche in Italia, se così fosse tante persone lo potrebbero acquistare come telefono secondario a basso costo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!