mercoledì 2 aprile 2014

Nokia Lumia 1820 display QHD e processore Snapdragon 805?

Arrivano nuove conferme sul fatto che Nokia stia effettivamente lavorando su un nuovo Phablet che prenderà il nome di Lumia 1820, una versione più avanzata rispetto all'attuale Lumia 1520 che è già disponibile alla vendita anche nel mercato italiano.

Qualcomm Liquid ovvero Lumia 1820 compare nel database GFXbench

Le nuove informazioni provengono dal database del sito GFXbench, che mostra nel suo archivio un nuovo device con il nome in codice Qualcomm Liquid, ovvero il Lumia 1820.

Il phablet in questione utilizzerà fin dalla partenza la versione software Windows Phone 8.1 e avrà il nuovo chipset Snapdragon 805 con quattro processori Krait 450 e GPU 420: le prestazioni saranno quindi molto elevate e nettamente superiori rispetto a quelle dei prodotti attuali.

Maggiori dubbi risiedono sul display utilizzato; gli esperti indicano un possibile pannello da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione QHD ovvero 2560 x 1440 pixel, anche perchè la potenza elaborativa dello Snapdragon 805 è sicuramente capace di reggere una risoluzione così elevata.

Non si sa quando il nuovo phablet Nokia sarà annunciato e arriverà sul mercato; sappiamo che l'azienda finlandese sta per annunciare a breve il Lumia 930 e il Lumia 630, quindi è probabile che per un pò di tempo le acque saranno calme senza sostanziali novità.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!