mercoledì 2 aprile 2014

Nokia Lumia 630 e 635 con WP8.1: prezzo e caratteristiche ufficiosi svelati

Nokia ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone di fascia media che utilizzeranno fin da subito la versione software Windows Phone 8.1; stiamo parlando di Lumia 630 e della sua variante dual sim Lumia 635.

Nuovi smartphone windows phone 8.1 annunciati da Nokia: ecco Lumia 630 e 635

Per la prima volta quindi anche uno smartphone con sistema operativo mobile di Microsoft ottiene il supporto al modulo 3G dual sim, che vi permette di gestire due sim telefoniche contemporaneamente.

Le novità hardware sembrano essere interessanti su questi due nuovi smartphone: inanzi tutto Lumia 630 e 635 saranno i primi device windows phone di fascia media ad utilizzare un processore quad core, dato che montano il chipset Snapdragon 400 con 4 core funzionanti alla frequenza di 1,2 Ghz; hanno inoltre 512 mb di memoria Ram e 8GB di memoria interna espandibile con micro sd.

Entrambi i device utilizzano un display da 4,5 pollici di diagonale Clear Black IPS con risoluzione FWVGA, ovvero da 854 x 480 pixel, con protezione Gorilla Glass 3.

La multimedialità si presenta con una fotocamera posteriore da 5 mega pixel, mentre risulterebbe assente la fotocamera anteriore; niente video chiamate quindi.

La connettività è di buon livello considerato il fatto che il modello 630 supporta pure il dual sim 3G oltre ai classici Wifi, Bluetooth 4.0, GPS + Glonass, Radio fm e porta usb 2.0; più avanti dovrebbe debuttare pure una variante con connessione 4G/LTE, ovvero il Nokia Lumia 635, che dovrebbe essere annunciata e venduta durante mese di Giugno.


Nokia Lumia 630 e 635 faranno capolino nei mercati europei, in diverse colorazioni, a partire dal mese di Maggio di quest'anno ad un prezzo (ancora da confermare ufficialmente) che sembra essere molto interessante: 120 euro per la versione singola sim e 130 euro per la versione dual sim del Lumia 630, mentre il Lumia 635 costerà altri 10-15 euro in più; se i prezzi saranno confermati questi due smartphone potrebbero diventare due campioni di vendite in Italia e mettere in seria difficoltà tutti gli altri produttori di smartphone con sistema operativo Android.
Fonte:Ufficiale Nokia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!