giovedì 24 aprile 2014

Nuovo tablet 3G telefono Mediacom Smartpad 9.7 S4 3G MP9S4A3G

Mediacom annuncia un nuovo tablet android con funzioni da telefono della gamma Smartpad S4 con il modello MP9S4A3G, che ha un form factor molto simile al device Smartpad 9.7 Mobile con qualche piccola differenza interna.

Smartpad 9.7 S4 3G

SmartPad 9.7 S4 3G si presenta con un classico display LCD LED da 9,7 pollici di diagonale e una risoluzione da 1024 x 768 pixel, che non offre quindi angoli di visuale particolarmente elevati e una definizione discreta ma niente di più.

Il cuore del prodotto è un processore quad core con architettura Cortex A7 (molto probabilmente con chipset Mediatek) funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz abbinati ad 1GB di memoria ram.
Punto di forza di queste architetture Cortex A7 è quella di avere un buon livello prestazionale, non certo all'altezza dei più moderni e potenti chipset del momento, e un consumo energetico particolarmente efficiente che permette alla batteria di avere un autonomia più longeva.

Questo Mediacom utilizza una batteria da 6000 mah che sulla carta dovrebbe offrirvi un autonomia generale abbastanza buona sia nelle chiamate telefoniche, che nella navigazione sul web o nella riproduzione di video multimediali.

Parliamo di chiamate telefoniche perchè lo SmartPad MP9S4A3G utilizza un modulo 3G Dati + voce che vi permette di navigare su internet alla velocità massima di 21,1 mb/s in download e di 11 mb/s in upload, ma anche di poter utilizzare il tablet come un comune telefonino e effettuare chiamate vocali.

Design anonimo del nuovo tablet 3G da 9,7 pollici di Mediacom

Il resto della connettività è piuttosto completo dato che troviamo il Wifi, il Bluetooth 4.0, la Radio FM, l'uscita hdmi per collegare il dispositivo alla TV di casa, e l'utilissimo GPS per utilizzarlo come navigatore satellitare.
Non manca pure la presa per le cuffie standard, l'altoparlante integrato, il microfono e la porta usb 2.0 per collegare il dispositivo al PC o ad uno storage esterno.

Il comparto multimediale rimane nello standard Mediacom: abbiamo infatti una fotocamera posteriore da 2 mega pixel e una fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici; come sempre diciamo che i tablet mediacom sono quasi tutti inadatti per scattare foto o registrare video di buona qualità.

Il design di MP9S4A3G è piuttosto anonimo, senza particolari pregi, con materiali in plastica, e ha dimensioni 240,6 x 184,4 x 10,4 mm e un peso complessivo di 648 grammi; non è quindi il più sottile e leggero dei tablet da 9,7 pollici in circolazione.

Solita fotocamera posteriore da 2 mega pixel e anteriore da 0,3 mega pixel per Mediacom Smartpad 9.7 S4 3G

Dal punto di vista software troviamo ormai la collaudata versione di Android Jelly Bean 4.2, che non è certo la versione più recente disponibile, ma comunque fa sempre abbastanza bene il suo lavoro come sistema operativo.

Mediacom Smarpad 9.7 S4 3G dovrebbe arrivare nel mercato italiano da Maggio 2014 ad un prezzo tra i 180-195 euro di listino, ma che potrebbe variare velocemente a seconda delle varie offerte; potete già acquistarlo direttamente da questo link: Mediacom Smarpad 9.7 S4 3G Garanzia Italia ad uno dei migliori prezzi nel nostro paese.

In conclusione possiamo dire che questo ulteriore tablet 3G con funzioni telefoniche di Mediacom non aggiunge nulla nel panorama dei prodotti dell'azienda; non ci sono novità di rilievo dal punto di vista hardware o software; le persone che non hanno troppe esigenze e che amano questi tipi di prodotti potrebbero trovarsi abbastanza bene considerato il buon rapporto qualità prezzo del modello.

5 commenti:

  1. scusate nn ho capito come si inseriscono le sim, qualcuno me lo può spiegare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi togliere la cover posteriore in plastica e trovi lo slot per la sim; di solito si posiziona vicino alla fotocamera.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Certo, per la configurazione puoi pure vedere questo posto http://divertimentosuinternet.blogspot.it/2014/04/configurazione-apn-sim-tim-wind.html

      Elimina
  3. Ciao... Questo tablet è fatto bene... Ha solo un difetto che quando scarico qualcosa non mi scarica ... Tipo dei app. Es.real recing 3, subwaysirf ecc.
    O anche i video ...
    Se riesci darmi un numero di telefono... Grazie

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!