giovedì 24 aprile 2014

Oppo R1s nuovo smartphone LTE 4G annunciato

L'azienda cinese Oppo ha rilasciato R1s, la nuova e potenziata versione del precedente Oppo R1 già presente sul mercato da un pò di tempo.
Con il potenziamento avremo una multimedialità più avanzata, un chipset più veloce e il supporto pieno alla connettività LTE 4G; il form factor del prodotto rimarrà invece praticamente invariato, come il suo peso e le dimensioni.

Nuovo smartphone Oppo con supporto al 4G

Oppo R1s si presenta infatti con un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore quad core Cortex A7 con chipset Snapdragon 400 funzionante alla frequenza di 1,6 Ghz e GPU Adreno 305, che sono un buon passo in avanti rispetto al precedente chipset Mediatek MT6582 con Gpu Mali400 di Oppo R1, 1GB di memoria Ram e a 16GB di memoria interna.

La multimedialità è altrettanto migliorata dato che il modello R1s utilizza una fotocamera posteriore da 13 mega pixel (contro gli 8 megapixel di R1) che gli permette sempre di registrare video in full hd 1080p e abilitare le varie funzioni come HDR, panorama e scatti rapidi.

Se avete bisogno di una connettività veloce Oppo R1s ha pure il supporto alla connettività 4G ma sfortunatamente perde il supporto al dual sim del precedente modello; rimangono i classici Wifi, Bluetooth 4.0, la porta usb 2.0 e la batteria interna da 2410 mah.

Il nuovo smartphone dell'azienda cinese utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 personalizzato con interfaccia Color Os e sarà venduto in due colorazioni: blu e bianco.

Attualmente Oppo R1s è già in prevendita in Cina ad un prezzo che al cambio è di circa 290 euro; non sappiamo quando il terminale sarà disponibile alla vendita anche in Europa; il rapporto qualità prezzo sembra essere buono ma non può certo reggere il confronto con OnePlus One che ha specifiche migliori e un prezzo di base praticamente simile.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!