giovedì 3 aprile 2014

Skype per Windows Phone sarà aggiornato con comandi vocali by Cortana

Interessanti novità nel mondo delle applicazioni dedicata a Windows phone; con il recente annuncio della versione WP8.1 lo stesso Joe Belfiore ha ufficializzato che presto Skype, famosa applicazioni di chat, video chat, videoconferenze e messaggistica, sarà aggiornata e supporterà pienamente i comandi vocali che saranno interpretati dall'assistente vocale Cortana.

Skype sarà aggiornata e supporterà i comandi vocali di Cortana

Cortana interagirà quindi con Skype e vi permetterà ad esempio di effettuare delle chiamate con i contatti dell'applicazione senza neanche toccare il display del terminale; saranno sicuramente implementate altre funzioni vocali e molto probabilmente anche i social network, tipo Twitter e Facebook, potrebbero interagire in futuro direttamente tramite i comandi vocali impartiti a Cortana.

Attualmente la nuova versione di Skype con comandi vocali è ancora in fase di test; molto probabilmente le informazioni sulle effettive possibilità di interazione vocale saranno più complete quando Microsoft lancerà ufficialmente i primi prodotti fisici sul mercato (verso Maggio.), e tutte le API saranno a disposizione per gli sviluppatori.

Appena l'applicazione sarà disponibile molto probabilmente i primi utenti che potranno provare i comandi vocali saranno gli anglosassoni (USA e GranBretagna), dato che Cortana uscirà prima in questi due paesi, e successivamente sarà aggiornata per supportare anche altre lingue.

Ci vorrà quindi ancora un pò di tempo prima che un utente italiano possa comandare l'applicazione Skype con la voce, ma questa soluzione non è alla fine così lontana.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!