martedì 15 aprile 2014

Smartphone Amazon con Android FireOS in arrivo entro l'estate: le prime immagini live

Il tanto atteso smartphone made by Amazon si sta avvicinando sempre più al suo debutto ufficiale; oggi infatti sono state diffuse alcune sue immagini live che mostrano un pò l'estetica del prodotto con sistema operativo Android pesantemente personalizzato dalla stessa società commerciale, come avviene già con i suoi Tablet.

Display da 4,7 pollici per il nuovo smartphone Amazon?

Le immagini mostrano sicuramente ancora un prototipo e non sicuramente il prodotto finito destinato al consumatore

La cosa sorprendente del prodotto è la presenza di ben 5 piccole fotocamere frontali, 1 destinata alle tipiche funzioni di una camera frontale ovvero i selfie o le video chiamate, le altre 4 avrebbero invece la funzione di riprodurre effetti 3D senza l'utilizzo di occhialini per visualizzarli.

Attualmente le funzioni 3D sembrano essere ancora parecchio limitate, ma Amazon sta pensando di rilasciare un kit di sviluppo per progettatori terzi in modo che possano sviluppare applicazioni dedicate a sfruttare questa caratteristica hardware.

Il nuovo smartphone di Amazon utilizzerà Fire OS una versione personalizzata di Android

Inoltre lo smartphone Android di Amazon, nome ancora sconosciuto, dovrebbe utilizzare un display da 4,5-4,7 pollici con risoluzione in alta definizione 1280 x 720 pixel, un chipset Snapdragon (modello ancora sconosciuto) e avere 2GB di memoria Ram.

Come detto all'inizio il terminale utilizza come sistema operativo Android che sarà personalizzato e prenderà il nome di FireOS.

Secondo gli esperti di mercato il prodotto potrebbe debuttare e essere venduto nei mercati internazionali tramite il sito E-commerce Amazon già a partire dal mese di Giugno 2014.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!