venerdì 25 aprile 2014

Smartphone dual sim Android Kitkat: Samsung Galaxy Core 2 svelato

E' stato svelato un nuovo smartphone con sistema operativo Android Kitkat 4.4 con pieno supporto al dual sim; il modello si chiama Galaxy Core 2 e fa parte della linea omonima di Samsung che comprende già il Galaxy Core, il Core Plus e il Core Advance.

Nuovo smartphone android Kitkat Dual sim di Samsung: Galaxy Core 2

Attualmente questo prodotto è stato svelato in Russia, ma non è detto che presto sarà disponibile alla vendita anche in altri paesi Europei e quindi anche in Italia.

Dal punto di vista hardware Samsung Galaxy Core 2 si presenta con un display da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione WVGA 800 x 480 pixel, un processore quad core (chipset non ancora svelato) funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, solamente 512 Mb di memoria ram, 4GB di memoria interna espandibile con micro sd.

La multimedialità comprende una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led, una fotocamera anteriore semplice da 0,3 mega pixel per le video chiamate, la presa per le cuffie, il microfono e l'altoparlante integrato.

Dal lato della connettività troviamo i classici Wifi, Bluetooth, GPS, porta usb 2.0 ma non sarà presente la connessione LTE/4G, ma solamente il 3G con connessione HSPA+ fino a 21 mb/s e supporto Dual Sim.

Il design rimane praticamente uguale agli altri Galaxy Core già presenti sul mercato con dimensioni 129,7 x 67,9 x 9,8 mm e con un peso complessivo di 138 grammi.

Come abbiamo detto all'inizio il terminale utilizza la versione software Android KitKat 4.4 (questo spiega il perchè di soli 512 Mb di ram) con interfaccia personalizzata Samsung TouchWiz.

Secondo gli esperti di mercato Samsung Galaxy Core 2 inizierà le vendite in Russia a partire dal 20 Maggio 2014 ad un prezzo approssimativo (dato il cambio) di 200 euro; speriamo di avere maggiori informazioni in futuro su un eventuale commercializzazione anche nel nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!