venerdì 4 aprile 2014

Samsung G906S è Galaxy S5 Premium con display QHD e chipset Snapdragon 805?

Sul famoso database del sito GFXBench è comparso ieri un nuovo smartphone Samsung, con un punteggio non particolarmente elevato (molto probabilmente manca ancora di ottimizzazioni software) e un hardware molto interessante.

Nuovo smartphone con display QHD e chipset Snapdragon 805 da Samsung?

Il nuovo modello prenderebbe il nome in codice aziendale G906S e secondo i più esperti potrebbe essere un nuovo device della gamma Galaxy S5, ovvero la versione Premium dell'attuale top di gamma dell'azienda coreana.

La possibilità è concreta dato che questo G906S secondo GFXBench utilizza un display con risoluzione QHD ovvero 2560 x 1440 pixel da 5,2 pollici di diagonale e un processore quad core Krait 450 con GPU Adreno 420, ovvero ha il chipset Snapdregon 805.

A questi due componenti viene abbinato un quantitativo di ram pari a 3GB e 32GB di memoria interna che pensiamo sia sempre espandibile con micro sd.

La multimedialità riprende quella del Galaxy S5 con una fotocamera posteriore da 16 mega pixel e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel, mentre il sistema operativo utilizzato fin dalla partenza è Android 4.4.2 KitKat personalizzato sicuramente con interfaccia TouchWiz di Samsung.

Samsung come sappiamo è famosa per sfornare molti modelli ogni anno, con molti suffissi: Plus, Advance, Mini, Lite, Active, Zoom, Pro; che ci sia una possibilità che tutta la serie Galaxy S5 comprenda così tanti modelli dalla versione più economica a quella con hardware potenziato?

Vedremo nelle prossime settimane se l'azienda coreana presenterà un prodotto del tutto nuovo o solo una variante di un prodotto già esistente; bisognerà portare quindi ancora un pò di pazienza.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!