mercoledì 23 aprile 2014

Vendite Samsung Galaxy S5 vs iPhone 5S dopo una settimana a confronto

Le vendite del Samsung Galaxy S5, l'ultimo smartphone android top di gamma dell'azienda coreana, sembrano andare decisamente bene, tanto che questo device può essere paragonato all'iPhone 5S come uno dei telefonini più venduti in assoluto durante la prima settimana.

Il tasso di crescita vendite tra Galaxy S5 e iPhone 5S

Va infatti detto che il Galaxy S5, che ha fatto il suo debutto nei mercati internazionali 11 Aprile 2014, in circa 7 giorni è riuscito da solo ad accaparrarsi lo 0,7% del mercato globale degli smartphone android; questo dato in termini percentuali può sembrare a molti piuttosto piccolo ma non è così.

In primo luogo il tempo è veramente breve: 7 giorni sono un arco temporale minimo per un prodotto che mediamente ha una vita commerciale di circa 2 anni; inoltre va da considerare che il mercato mondiale degli smartphone android è enorme, con molti produttori, e un misero 0,7% sul totale equivale da solo già a milioni di vendite.

Un degno concorrente del Galaxy S5 è l'iPhone 5S che nella sua prima settimana di vendita è riuscito a raggiungere 1,1% del totale di tutti i device mobile venduti da Apple.
Va comunque ricordato che pur avendo una percentuale più alta, il mercato degli iPhone con sistema operativo iOS è nettamente più piccolo rispetto a quello degli smartphone android e la concorrenza è inesistente.

in USA si vendono molti Galaxy S5 più che in Europa

Il Samsung Galaxy S5 ha venduto molto bene sopratutto negli Stati Uniti dove nella prima settimana le vendite hanno raggiunto il 64% del totale; l'Europa non contribuisce moltissimo dato che si ferma appena al 23%, mentre il paese d'origine e altri paesi asiatici hanno contribuito per un 13%.

Samsung Galaxy S5 ha quindi vinto la sua prima battaglia, confermandosi come un prodotto da record di vendite, dato che nessun altro smartphone android è riuscito ad eguagliarlo prima; riuscirà a mantenere un buon livello di vendite per tutto il suo ciclo? Staremo a vedere.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!