giovedì 22 maggio 2014

Samsung Galaxy S5 Active ecco Active Key per utilizzare alcune applicazioni sott'acqua

La versione Active del Samsung Galaxy S5 in questi ultimi periodi è sotto la lente di ingrandimento di molti rumors, dato che sul web iniziano già a circolare alcuni video che lo ritraggono in azione.

La caratteristica principale della serie Active, come molti sanno, è quella di essere resistente all'acqua e alla sporcizia; sappiamo però che quando uno smartphone viene immerso il display capacitivo smette di funzionare, e quindi l'operatore non è più in grado di utilizzare applicazioni e funzioni varie del telefono.

Nuovo tasto fisico Active Key sul Galaxy S5 Active di Samsung da usare sott'acqua

Gli ingegneri Samsung hanno quindi deciso di introdurre nella scocca del telefonino un nuovo tasto fisico che prende il nome di Active key.

Active Key è uno tasto rapido che accede alla sezione della applicazioni Activity; in queste applicazioni è compreso il collegamento al barometro, alla bussola, al cronometro ed ad una torcia.

Inoltre tenendo premuto il Key Active per un periodo di tempo più lungo potrete accedere alla Camera e, sempre con lo stesso tasto, potrete scattare foto sott'acqua; sarà possibile inoltre personalizzare le azioni da far compiere al telefono a seconda di quanto tempo teniamo premuto il tasto Key.
Potete farvi un idea di questa nuova funzione direttamente tramite questo video su Youtube.

Altre informazioni indicano poi che il display del Samsung Galaxy S5 Active è da 5,1 pollici e non da 5,2 pollici, e che la fotocamera posteriore utilizza uno stabilizzatore ottico dell'immagine migliore rispetto a quello del Galaxy S5 originale.

Vedremo se queste ultime supposizioni saranno fondate quando Samsung presenterà ufficialmente il terminale; per adesso prezzo e data sono ancora sconosciute.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!