sabato 28 giugno 2014

Android KitKat 4.4.4 per Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra aggiornamento iniziato in Europa

Sony ha iniziato a rilasciare a livello internazionale Android KitKat 4.4.4 per i suoi smartphone Xperia Z1 Compact, Z1 e Z Ultra con la nuova versione firmware 14.4.A.0.108.

Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra iniziano a ricevere il nuovo firmware con Android Kitkat 4.4.4

Attualmente i paesi che hanno iniziato a ricevere le notifiche di aggiornamento sicure per Z1 Compact sembrano essere la Russia, l'Indonesia e incredibilmente pure l'Italia; per i modello Z1 e Z Ultra si hanno conferme in Russia, Turchia e Francia.

Sony ha deciso quindi di passare dalla KitKat 4.4.2 direttamente alla 4.4.4 inglobando nell'ultima versione firmware tutti i fix dei bug e della sicurezza presenti nella versione 4.4.3.

Nella 4.4.4 in particolare viene risolto il problema sul bug dell'Open SSL, mentre nella 4.4.3 veniva risolto il problema "heartbleed" oltre a molti altri piccoli fix qua e la.

Essendo Android inglobato nell'interfaccia Xperia di Sony l'aggiornamento non è particolarmente leggero: peserà infatti 998 mb.

Per questo per procedere all'installazione tramite OTA (over the air) vi suggeriamo di utilizzare una connessione Wifi stabile e sicura come quella casalinga e di avere minimo il 50% di batteria residua.
L'aggiornamento è disponibile anche tramite PC Companion collegando lo smartphone direttamente al vostro PC.

Vi ricordo che la versione Kitkat 4.4.4 di Android non modifica in termini di prestazioni, interfaccia o funzioni il sistema operativo: migliora unicamente la sicurezza e quindi è molto importante e va installato il prima possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!