mercoledì 4 giugno 2014

Safari iOS 8 test HTML5 con 440 punti: sempre dietro a Chrome

Con l'arrivo della nuova versione software iOS 8 di Apple, ci sarà un aggiornamento di Safari, ovvero alcune ottimizzazioni che dovrebbero migliorare un pò la velocità della navigazione sul web sopratutto sui siti più pesanti in modalità desktop.

Ad oggi abbiamo una prima conferma grazie al benchmark HTML5 che ci fornisce un idea di quanto sia migliorato Safari con iOS 8; il punteggio infatti è aumentato passando da 412 punti con iOS 7 a 440 punti con l'ultima versione.

Ci troviamo di fronte quindi ad un incremento prestazionale superiore al 5-6%, un buon risultato tutto sommato, anche se non eccezionale.

Sfortunatamente per Apple attualmente Safari non sembra essere il browser più veloce in assoluto in questo test; ecco infatti la classifica generale:

Dal test HTML5 Safari migliora con iOS 8 ma sta sempre dietro Chrome

Come potete vedere puoi voi, il primo in classifica attualmente risulta il browser BlackBerry 10.2, a seguire troviamo l'ultima versione di Chrome, Opera e Firefox; Safari con iOS8 si trova attualmente in 5a posizione, quindi un buon risultato ma sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento da poter sfruttare.

Infatti in ogni aggiornamento software Apple cerca sempre di migliorare i propri prodotti per soddisfare pienamente i propri clienti; peccato che anche la concorrenza faccia lo stesso e quindi l'azienda di Cupertino dovrà dare qualcosa in più rispetto agli altri se vorrà scalare questa classifica numerica.

In classifica presto arriverà un nuovo agguerrito browser, ovvero il software stock di Tizen 2.2 che dai primi test su HTML5 sfoggia già un punteggio di 497 punti; i numeri sicuramente contano, ma di solito sono gli utilizzatori che nell'uso quotidiano si fanno un idea ben precisa su quale sia il browser migliore per le loro esigenze.
Fonte immagine:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!