mercoledì 11 giugno 2014

Samsung Galaxy Core Lite, smartphone 4G a prezzo contenuto

Ufficializzato oggi in un evento a Taiwan il Samsung Galaxy Core Lite, uno smartphone con connettività LTE 4G destinato alla fascia media del mercato, con un prezzo abbastanza contenuto.

Uno smartphone LTE 4G android economico: ecco Galaxy Core Lite

Ci troviamo di fronte ad un device con un display abbastanza grande da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), con processore quad core Cortex A7 Snapdragon 400 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, 1GB di memoria ram e 8GB di memoria interna espandibile con micro sd.

La multimedialità prevede unicamente una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash LED, che dovrebbe essere capace di registrare video in alta definizione 720P; risulta assente la fotocamera anteriore.

Dal punto di vista della connettività troviamo il classico Wifi, il Bluetooth 4.0, la porta usb 2.0 e il supporto alla connettività LTE 4G (probabilmente Cat 4 fino a 150 mb/s).

Il tutto sarà alimentato da una batteria da 2000 mAh e come sistema operativo sarà utilizzata la versione Android Jelly Bean 4.3 con interfaccia personalizzata TouchWiz.

Dato il livello hardware di questo telefonino, (vedi sopratutto 1GB di memoria ram), non sappiamo se Samsung deciderà di aggiornare il telefono alla versione Android KitKat 4.4.2; forse potrebbe introdurre una nuova rom leggera (rumors indicano meno funzioni e servizi) per poter far funzionare senza problemi questa versione software con TouchWiz.

Veniamo al prezzo: Samsung Galaxy Core Lite al cambio dovrebbe costare circa 195 euro, un costo d'acquisto abbordabile per molti e che rispecchia abbastanza la qualità hardware del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!