venerdì 6 giugno 2014

Samsung Galaxy S5 vendite in calo nel terzo trimestre: effetto iPhone 6?

I dirigenti Samsung non saranno sicuramente contenti di sapere che il volume delle vendite del Galaxy S5 ha iniziato già il suo declino nel terzo trimestre di quest'anno; gli ordinativi pare siano scesi in prospettiva di una quota del 25%.

Effetto iPhone 6; in prospettiva meno vendite di Samsung Galaxy S5

Secondo gli esperti questo calo delle vendite non è dovuto al prodotto in se stesso, che pare sia apprezzato da molti consumatori, ma dal fatto che sempre più rumors indicano l'imminente arrivo del prossimo iPhone 6, che a settembre potrebbe fare il suo debutto con il nuovo form factor da 4,7 pollici di diagonale.

Le vendite del Galaxy S5 a livello internazionale nel secondo trimestre si sono assestate a 25 milioni di unità; gli esperti di mercato indicano che l'azienda coreana durante il terzo trimestre riuscirà a vendere circa 15 milioni di esemplari.

Sono numeri sempre impressionanti, che indicano un grosso successo dello smartphone, ma l'arrivo del nuovo Htc One M8 e del LG G3 hanno sicuramente intaccato il volume di vendite del Galaxy S5; l'iPhone 6 quindi non è certo l'unico problema che Samsung deve affrontare.

In calo anche le vendite del Galaxy S4, che è scenderà dai 6 milioni del secondo trimestre a circa 5 milioni nel terzo; numeri sempre interessanti considerato che ormai il prodotto è in commercializzazione da più di un anno.

Samsung continua comunque a rimanere il re del mercato nella telefonia mobile; i suoi prodotti infatti spopolano in molte fasce di prezzo, e quindi è normale che la concorrenza diventi sempre più agguerrita per contrastare il suo dominio.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!